Eurosport
Infortunio Musiala, Courtois difende Donnarumma: "Non è colpevole. E nelle uscite gli attaccanti non si preoccupano di colpirci in faccia"
Di
Pubblicato 06/07/2025 alle 21:41 GMT+2
CALCIO, MONDIALE PER CLUB - Dopo la dura reprimenda di Manuel Neuer, Thibaut Courtois si schiera invece in difesa di Gigio Donnarumma sul contrasto che ha portato all'infortunio di Musiala. "Noi portieri andiamo sul pallone, così come gli attaccanti. È un duello come un altro. E l'attaccante non si preoccupa se finisce per colpire il nostro volto".
Il PSG stende 2-0 il Bayern Monaco ed è in semifinale: gli highlights
Video credit: DAZN/SNTV
Thibaut Courtois prende le difese di Gigio Donnarumma dopo la pesante polemica aizzata da Manuel Neuer nel post-partita di PSG-Bayern a causa del grave infortunio sofferto da Jamial Musiala. Il giocatore del club bavarese ha riportato fratture al perone e alla caviglia per un violento scontro con il portiere azzurro, poi scoppiato in lacrime, e Neuer ha sottolineato l'avventatezza dell'intervento.
Di diverso avviso è l'estremo difensore del Real Madrid, Thibaut Courtois, che ha analizzato la dinamica in maniera molto diversa.
"Ho pensato subito che ci fosse una scena brutta da vedere - le parole del francese -. Ma dire che Donnarumma è colpevole mi sembra davvero esagerato. Noi portieri andiamo sul pallone, così come gli attaccanti vengono su di noi. È un duello come un altro. Quando un attaccante va a contrasto, non si preoccupa se finisce per colpire il nostro volto. È stata pura sfortuna".
"Mi pare che Donnarumma abbia preso il pallone, e Musiala si è fatto male nel movimento successivo. Incolpare il portiere è ingiusto. So che questo episodio lo colpirà anche emotivamente. È normale che, se una cosa del genere succede a un tuo compagno, tu reagisca con rabbia, ma non credo che l’azione fosse davvero evitabile. Donnarumma doveva uscire".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/07/05/image-c17d5c76-e64d-4fd2-ae1f-9be097ee2f84-85-2560-1440.png)
Il PSG stende 2-0 il Bayern Monaco ed è in semifinale: gli highlights
Video credit: DAZN/SNTV
Contenuti correlati