Juventus, Tudor: "Brutte sensazioni, prendere 5 gol non è bello. Ma il City è la miglior squadra al mondo, non rimprovero nulla ai ragazzi"
Aggiornato 26/06/2025 alle 23:52 GMT+2
CALCIO, MONDIALE PER CLUB - Igor Tudor non può essere soddisfatto della prestazione della sua Juventus ma cerca di minimizzare visto che di fronte c'era il Manchester City di Guardiola. "Brutte sensazioni, 5 gol presi non è mai bello. Vanno dette anche certe cose sulla loro qualità. Abbiamo pagato tutto, dovevamo essere perfetti. C'è un'altra gara, ci riposiamo e andiamo avanti", ha detto a Dazn.
Errori e autogol, la Juve crolla sotto il peso del City: gli highlights
Video credit: Eurosport
La Juventus perde 5-2 contro il Manchester City e chiude al secondo posto nel girone G. Un tracollo che va subito dimenticato e che lascia sensazioni non certo buone, come conferma il tecnico Igor Tudor a Dazn: "Brutte, 5 gol presi non è mai bello. Vanno dette anche certe cose sulla loro qualità. Ci eravamo qualificati, volevamo far riposare qualcuno e loro giocano troppo bene".
Poi ha aggiunto sulla prestazione: "Abbiamo sofferto, non siamo riusciti a rubare palla e non bene neanche quando ce l'avevamo. Pressavano in un modo in cui noi non riuscivamo a uscire. Per fare bene dobbiamo essere completi, così può essere una partita diversa. E' andata così".
Non ci toglie niente, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. C'è un'altra gara, ci riposiamo e andiamo avanti
Sulla differenza vista in campo e nel risultato, Tudor dice ancora: "Abbiamo pagato tutto, dovevamo essere perfetti e loro quando vogliono spendono tanto. Hanno giocatori molto più forti dei nostri, ma senza cercare scuse. Ci vogliono tante condizioni messe insieme per fare meglio, ma oggi non ci sono state".
Il tecnico della Juventus non cerca di minimizzare ma non crede che questa sconfitta rovini il lavoro fatto finora: "Stiamo parlando della squadra migliore al mondo degli ultimi 10 anni insieme al Real, con l'allenatore migliore al mondo. Non ci toglie niente, non ho nulla da rimproverare ai ragazzi. C'è un'altra gara, ci riposiamo e andiamo avanti".
Tudor a Mediaset: "Bisogna dimenticare in fretta"
Intervenuto poi a Mediaset, Igor Tudor ha dichiarato: "Complimenti a loro, il risultato è brutto e non ci piace. Hanno una qualità enorme, di gioco, di tutto, di personalità. Noi volevamo andare avanti, ma non riuscivamo a rubare la palla. Poi siamo stati bassi e ci hanno fatto gol. In questo momento il livello è diverso dal nostro".
E ancora: "Oggi volevamo far riposare qualcuno, far giocare qualcuno che non è in condizione ed è così. È una partita che non mi piace, se c’è da dire qualcosa a me stesso e ai giocatori non ho nulla, anche se il risultato è brutto. Può suonare strano, ma è così". Tudor chiude con una riflessione sulla partita: "Dimenticare o riguardarla? Guardarsela no. I ragazzi hanno dato tutto, ora si dimentica in fretta, perché il torneo riparte. Vediamo chi becchiamo e andiamo forte".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/26/4129559-83728833-2560-1440.jpg)
Errori e autogol, la Juve crolla sotto il peso del City: gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati