Eurosport
Mondiale per Club, Igor Tudor dopo Juventus-Al Ain 5-0: "È un bell'inizio, ci dà fiducia. C'è voglia di fare"
Di
Aggiornato 19/06/2025 alle 07:40 GMT+2
MONDIALE PER CLUB - Inizia nel migliore dei modi l'avventura della Juventus nel torneo, un rotondo 5-0 all'Al Ain con doppiette di Kolo Muani e Conceicao e rete di Yildiz. Queste le parole dell'allenatore bianconero Igor Tudor subito dopo il match.
Igor Tudor
Credit Foto Getty Images
L'avversario non era certamente di prima classe, ma la Juventus vince e convince nel suo match d'esordio al Mondiale per Club 2025. All'Audi Field di Washington i bianconeri stendono l'Al Ain per 5-0 (4-0 già nel primo tempo), colpendo col le doppiette di Kolo Muani e Conceicao e con il sigillo di Yildiz. Un successo rotondo che vale anche la testa nel girone G, in cui sono inserite anche Manchester City e Wydad. Queste le parole dell'allenatore bianconero Igor Tudor subito dopo l'incontro.
Solo la prima
"Il nostro approccio è sempre uguale, ci prepariamo al meglio, dobbiamo recuperare perché abbiamo speso tanto. Questa partita ci dà fiducia per il futuro, ma quella che conta è solo la prossima".
Voglia e margini di miglioramento
Possiamo migliorare tanto, dobbiamo subire meno sui contropiede, però mi è piaciuto il coraggio di andare a fare gol. È una bella partenza che ci aiuterà a proseguire al meglio. La direzione è quella giusta, poi c'è sempre da migliorare, però la strada è corretta. C'è voglia di fare, con il tempo si aggiungono sempre i pezzettini. La squadra è un organismo vivo che non è mai la stessa. Dalla panchina ho avuto la sensazione che i ragazzi ci tenessero e fossero motivati e sul pezzo, c'erano una bella energia e spirito di sacrificio. Mi pare che stiano molto bene tra di loro".
su Alberto Costa
"Alberto ha finito alla grande la stagione con due partite importanti, mi piace sempre premiare chi fa bene. Sono tutti importanti e lo saranno da qui alla fine del torneo".
Sull'incontro con Trump
"Siamo stati invitati alla Casa Bianca, è una cosa che non si fa tutti i giorni, è stato un piacere".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/18/4128756-83712773-2560-1440.jpg)
Foden e Doku, il City supera 2-0 il Wydad Casablanca: gli highlights
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati