Tudor rammaricato dopo Real-Juventus 1-0: "Avremmo meritato almeno un punto, ma alla Juve ora mancano campioni di peso e i paragoni non aiutano"

CALCIO, CHAMPIONS LEAGUE - Igor Tudor commenta ai microfoni di Prime Video la sconfitta della Juventus sul campo del Real Madrid. Il tecnico bianconero analizza con lucidità il momento della sua squadra, ritenendo però che la strada sia quella giusta e che oggi ci sia rammarico, perché la Juve avrebbe meritato almeno un punto al Bernabéu. Ecco allora le dichiarazioni post-partita di Tudor.

Tudor: “Nomi per il mio sostituto? Non leggo i giornali, penso solo a migliorare la squadra”

Video credit: Eurosport

Serata di Champions League amara per la Juventus, che perde di misura (0-1) contro il Real Madrid al Bernabéu, complice il gol-partita siglato da Jude Bellingham, e scivola così al 25° posto della classifica. Ossia fuori anche dalla zona che garantirebbe quantomeno l'accesso agli spareggi-Playoff. La squadra bianconera vede anche fermarsi la sua imbattibilità europea, dopo i pareggi contro Borussia Dortmund e Villareal. Alla fine della sfida contro i Blancos, il tecnico Igor Tudor ha analizzato brevemente il tutto ai microfoni di Prime Video. Ecco allora le dichiarazioni più salienti dell'allenatore bianconero.

Cosa si porta a casa dal ko odierno

"Rammarico per non aver portato a casa un punto, perché l'avremmo meritato in uno stadio come questo e contro i mostri che hanno loro. Giocatori che ti saltano in tre in due minuti. Penso che l'avremmo meritato, i ragazzi sono dispiaciuti. C'è stato un buon approccio poi è giusto che abbiamo sofferto. Peccato però che non abbiamo fatto nemmeno un gol e messo la palla dentro".

Che giocatori devono fare ora da leader

"I leader devono essere sempre tutti. Noi sotto quel punto di vista siamo un po' al di sotto di quello che vorrei, perché la maglia della Juve pesa e ce lo siamo detti spesso. Bisogna crescere sotto quel punto di vista, anche se è una squadra nuova e si sono trovati tutti insieme in una situazione in cui sono mancati campioni di peso. Che di solito, alla Juventus, ci sono. Come ho già detto, l'approccio l'abbiamo sbagliato in poche partite e questo è importato. Questa squadra ha poi i suoi punti di forza e i suoi limiti, va data fiducia perché la strada è questa. Si rimane sempre nella storia di questo club, che è la Juventus, e si fanno sempre paragoni che non aiutano. Ed è così".
picture

Tudor: “Crisi? Bisogna vedere bene le prestazioni della Juve e gli errori arbitrali a Verona..."

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità