Mondiale per Club, l'Inter rischia di non avere a disposizione Taremi: è bloccato in Iran dopo lo scoppio della guerra contro Israele

MONDIALE PER CLUB - La guerra tra Israele ed Iran ha ricadute anche sul mondo dello sport e... sull'Inter. I nerazzurri sono negli USA pronti ad iniziare il Mondiale per Club, tranne Taremi. L'attaccante è bloccato in Iran dopo le partite giocate con la propria nazionale. La guerra tra Israele ed Iran ha portato il governo di quest'ultimo Paese a chiudere lo spazio aereo: Inter al lavoro.

De Bruyne a Villa Stuart per le visite mediche: tifosi del Napoli in delirio

Video credit: Eurosport

L'inedito Mondiale per Club è alle porte. Come ben sappiamo l'Italia sarà rappresentata dall'Inter e dalla Juventus. I nerazzurri giocheranno la prima partita di questo torneo contro il Monterrey. A disposizione di mister Cristian Chivu sono tornati tutti i calciatori, anche quelli che avevano impegni con le rispettive squadre nazionali. Tutti tranne uno: Taremi, l'attaccante è bloccato in Iran dopo lo scoppio della guerra tra Israele ed appunto il Paese dell'attaccante dell'Inter. Il governo di Teheran - dopo gli attacchi israeliani di ieri - ha deciso di bloccare lo spazio aereo sovrastante tutto il territorio nazionale.
Il traffico aereo comprende naturalmente anche i voli civili. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Taremi - nella giornata di ieri - si è presentato all'aeroporto di Teheran per raggiungere i compagni di squadra negli USA. Tuttavia ha dovuto tornare a casa. L'Inter sta monitorando da vicino la situazione e si sta muovendo per vie diplomatiche al fine di risolvere il problema, ma c'è una guerra in corso e la situazione ovviamente non è di facile uscita. La miccia è stata innescata e la guerra tra Israele ed Iran rischia di inasprire la già molto complicata situazione mediorientale, con ricadute dirette ed indirette anche sul mondo dello sport.
picture

Juventus, l'annuncio di Comolli: "Tudor sarà il nostro allenatore nella stagione 25/26"

Video credit: Eurosport


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità