PSG-Inter Miami 4-0: doppietta di Joao Neves, in gol anche Hakimi. Messi travolto. I parigini qualificati ai quarti di finale

MONDIALE PER CLUB - Tutto facile per la squadra di Luis Enrique che ad Atlanta archivia la pratica nei primi 45 minuti: Joao Neves firma una doppietta, poi un'autorete di Aviles e un gol di Hakimi valgono il poker prima dell'intervallo. Ai quarti di finale i parigini affronteranno una tra Flamengo e Bayern Monaco.

Il PSG si mangia in un sol boccone l'Inter Miami: 4-0, Messi eliminato. Guarda gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

Tutto facile per il PSG che batte 4-0 l'Inter Miami di Messi e Suarez ad Atlanta e si qualifica ai quarti di finale del Mondiale per Club dove affronterà una tra Flamengo e Bayern Monaco: al Mercedes-Benz Stadium i parigini, campioni d'Europa in carica, archiviano la pratica nei primi 45 minuti grazie alla doppietta di Joao Neves, a un'autorete di Aviles e al poker firmato Hakimi. Nella ripresa il ritmo si abbassa, Messi si accende in un paio di circostanze ma il risultato non cambia più. Con l'eliminazione dell'Inter Miami esce di scena l'ultima squadra di MLS che era rimasta ancora in corsa.

IL TABELLINO

PSG-INTER MIAMI 4-0
PSG (4-3-3) - Donnarumma; Hakimi (69' Lee Kang-in), Marquinhos (46' Beraldo), Pacho, Nuno Mendes (69' L. Hernandez), Fabian Ruiz (46' Zaire-Emery), Vitinha, Joao Neves (61' Dembelé), Doué, Barcola, Kvaratskhelia. All.: Luis Enrique.
INTER MIAMI (4-4-2) - Ustari; Weigandt, Falcon, Allen (19' Aviles), Jordi Alba; Allende, Redondo, Busquets, Segovia (76' Cremaschi); Messi, Suarez. All. Mascherano.
ARBITRO: Wilton Sampaio (Brasile).
GOL: 6', 39' Joao Neves (P), 44' aut. Aviles (I), 48' pt. Hakimi (P).
ASSIST: Vitinha (P, 1-0), Fabian Ruiz (P, 2-0).
AMMONITI: Aviles, Weigandt, Suarez (I).
NOTE - Recupero 3'+2'.
picture

Joao Neves esulta durante PSG-Inter Miami - Mondiale per Club 2025

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

4' OCCASIONISSIMA PSG! Percussione irresistibile di Kvaratskhelia palla al piede, scarico per Barcola che calcia col sinistro da due passi: bravissimo Ustari e respingere con un piede la conclusione dell'attaccante francese e a non farsi prendere controtempo.
6' GOOOOOOLLLL DEL PSG! JOAO NEVES! 1-0! Punizione di Vitinha dalla trequarti sinistra: palla morbida sul secondo palo dove Joao Neves, un po' troppo solo, trafigge Ustari con un colpo di testa comodo da due passi. Assist di Vitinha e parigini subito avanti ad Atlanta.
24' KVARA VICINISSIMO AL 2-0! Il georgiano si aggiusta la palla sul destro e lascia partire una conclusione a gir dal limite dell'area: palla che esce di pochissimo, Ustari era sulla traiettoria ma forse non ci sarebbe arrivato.
39' GOOOOOOOLLLL DEL PSG! JOAO NEVES! 2-0! Erroraccio di Busquets che si fa soffiare palla da Fabian Ruiz, che poi si allarga, riceve palla da Barcola e mette in mezzo un pallone rasoterra che Joao Neves deve solo spingere alle spalle di Ustari. Assist di Fabian Ruiz e raddoppio dei parigini.
44' GOOOOOLLLL DEL PSG: AUTORETE DI AVILES! 3-0! Hakimi vede l'inserimento di Doué: cross teso a centro area dove Aviles, nel tentativo di contrastare Fabian Ruiz, spedisce goffamente il pallone nella propria porta con una deviazione di petto.
48' pt. GOOOOOLLLL DEL PSG! HAKIMI! 4-0! Vitinha in profondità per Barcola, tocco dietro per Hakimi che calcia di prima intenzione col destro: palla che finisce sulla traversa, poi è lo stesso terzino marocchino a ribadire in rete da due passi. Poker dei parigini e partita ormai chiusa.
picture

Achraf Hakimi festeggia con i compagni il gol segnato durante PSG-Inter Miami - Mondiale per Club 2025

Credit Foto Getty Images

58' NUMERO DI BARCOLA! Il francese, servito da Vitinha, si libera al tiro in maniera deliziosa al limite dell'area e calcia col sinistro: Ustari è reattivo e alza il pallone in corner.
80' MESSI PERICOLOSO Colpo di testa dell'argentino all'altezza del dischetto del rigore su cross di Jordi Alba, Donnarumma si tuffa sulla sua destra e respinge.

Il migliore

Joao NEVES - Prima doppietta in carriera per il centrocampista portoghese che ha il grande merito di incanalare la partita sul binario giusto per il PSG. Utile anche in copertura, è ovunque.

Il peggiore

Tomas AVILES - Mette piede in campo e si fa ammonire, poi firma un'autorete con un intervento goffo. Giornata da incubo per lui.

picture

Luis Enrique e l'allarme campi: "Il pallone rimbalza come un coniglio"

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità