Real Madrid-Juventus 1-0: segna Gonzalo Garcia, blancos ai quarti, bianconeri eliminati

MONDIALE PER CLUB - Non bastano le tante parate di Di Gregorio alla squadra di Tudor, colpita nella ripresa da Gonzalo Garcia. A Miami finisce 1-0, la formazione di Xabi Alonso passa il turno, bianconeri eliminati.

La Juventus cede 1-0, Real Madrid ai quarti: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV

Real Madrid-Juventus, match valido per gli ottavi di finale del Mondiale per club 2025, si è concluso 1-0 all'Hard Rock Stadium di Miami. Decisiva la rete di testa di Gonzalo Garcia nella ripresa, su assist di Alexander Arnold. Il Real affronterà la vincente tra Monterrey e Borussia Dortmund nei quarti di finale. Troppo superiore la qualità degli spagnoli: la Juve ha disputato un buon primo tempo, sprecando anche un paio di buone chance, ma nella ripresa è stata messa sotto e attaccata di continuo. Le tante parate di Di Gregorio hanno limitato il passivo, ma ai quarti va con merito la squadra di Madrid. Molto male gli ingressi dalla panchina di Koopmeiners e Nico Gonzalez.


Il tabellino di Real Madrid-Juventus 1-0 (primo tempo 0-0)

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Valverde (Dal 90’ Ceballos), Tchouaméni, Bellingham; Arda Güler (Dal 77’ Modric), Gonzalo Garcia (Dal 68’ Mbappè), Vinicius. All. Xabi Alonso
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Rugani (Dal 85’ Gatti), Kelly (Dal 59’ Kostic); Alberto Costa, Locatelli (Dal 85’ McKennie), Thuram, Cambiaso; Conceiçao (Dal 59’ Nico Gonzalez), Yildiz (Dal 71’ Koopmeiners); Kolo Muani. All. Tudor
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)
Gol: 54’ Gonzalo Garcia (R)
Assist: Alexander-Arnold
Ammoniti: Conceicao, Bellingham
 
picture

Gonzalo Garcia incorna l'1-0 in Juventus-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 10 momenti chiave

7’ - COSA SBAGLIA KOLO MUANI. Grande scambio tra Kolo di tacco e Yildiz, che lavora benissimo e manda in porta il francese. A tu per tu però il francese prova un tocco sotto che termina alto. Che occasione.
11’ - MAMMA MIA YILDIZ! Mamma mia! Si libera poco dopo la metà campo, si invola e calcia bene col destro. Tchouaméni devia appena e la palla esce di poco. Corner.
30’ - Grande occasione per IL REAL MADRID. Disattenta la linea difensiva della Juventus, dal lato di Kelly, Valverde mette dentro per BELLINGHAM, che calcia da due passi, ma trova un grande Di Gregorio. Poi libera Alberto Costa.
45’+1’ - DI GREGORIO! Gran bella parata sulla sassata di VALVERDE dai 25 metri. Era potente e angolato.
53’ - Huijsen calcia di mezzo esterno destro dai 20 metri al volo, ma DI GREGORIO è ancora sublime e para ancora.
54’ - GARCIA! GOL! 1-0 Real Madrid. Passa la squadra spagnola. Cross da destra molto bello si Alexander-Arnold da destra e stacco di Gonzalo Garcia a centro area perfetto.
56’ - Risponde la Juventus, con un sinistro preciso da fuori di Conceicao dopo la sponda di Kolo Muan: bravo COURTOIS a respingere!
61’ - VALVERDE in rovesciata pazzesca, ma è fenomenale DI GREGORIO. Che salva ancora.
72’ - Tiro da fuori al volo di GULER col mancino, bravissimo DI GREGORIO a respingere con i piedi.
83’ - Tchouaméni col destro dai 20 metri. DI GREGORIO ancora preciso e attento a deviare in corner. Che partita del portiere della Juve.

picture

Michele Di Gregorio nega il gol al Bellingham in Juventus-Real Madrid

Credit Foto Getty Images

Il migliore

DI GREGORIO: Effettua una serie impressionante di parate decisive per tenere in partita la Juventus. Alcune veramente difficili. Capitola solamente in occasione del gol di Gonzalo García, sul quale non ha alcuna colpa. Prestazione clamorosa.

IL PEGGIORE

NICO GONZALEZ - Entra ma si rivela impalpabile e per quanto fare in questo Mondiale per Club possiamo sostituire la parola 'rivela' con 'conferma'. L'unico sussulto che ha è un sinistro da fuori area: troppo poco.

picture

La Juventus cede 1-0, Real Madrid ai quarti: rivivi gli highlights

Video credit: DAZN/SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità