Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Buon pomeriggio a tutti gli amici di Yahoo! Eurosport e benvenuti da Luca Stamerra (Twitter: @StamLuca). Quest’oggi racconterò per voi il quinto ottavo di finale, quello tra Francia e Nigeria dallo stadio Mané Garrincha di Brasilia.

Coppa del Mondo / Ottavi di finale
Arena BRB Mané Garrincha / 30.06.2014
Completato
2
0
    Live
    Aggiornamenti Live
    Luca Stamerra

    Aggiornato 30/06/2014 alle 23:50 GMT+2


    21:30
    Live comment icon
    Un caro saluto a tutti gli amici di Yahoo! Eurosport da Luca Stamerra (Twitter: @StamLuca) ed arrivederci al prossimo LIVE.
    -
    Live comment icon
    Ecco il report di fine giornata dove analizziamo questa vittoria della Francia che passa il turno e accede ai quarti di finale. Dove potrà arrivare la Nazionale di Deschamps?
    -
    Live comment icon
    Ecco invece le parole del c.t. dei transalpini: "Abbiamo spinto molto e creato tantissime occasioni, soprattutto nella ripresa. Questa è un'emozione fortissima, quella di far parte delle migliori otto squadre del mondo. Credo che questa serata ci abbia dato molto perché abbiamo giocato bene e siamo stati attenti contro una Nigeria molto atletica, ma devo ammettere che abbiamo avuto anche un pizzico di fortuna. La finale? Vedremo, siamo ai quarti per ora".
    picture

    Credit Foto AFP

    -
    Live comment icon
    Ecco le parole di Paul Pogba a seguito del match: "Non ho parole per descrivere quello che stiamo provando. Abbiamo tutta una Nazione dietro di noi, sono felice per la squadra. Siamo ai quarti ed è sicuramente l'emozione più forte della mia carriera e della mia vita".
    -
    Live comment icon
    La Francia ha disputato quattro volte gli ottavi di finale, passando sempre il turno: la prima volta fu nel 1986 contro l'Italia. Didier Deschamps è imbattuto al Mondiale sia da allenatore che da giocatore: otto vittorie e due pareggi. Tutti i gol della Francia in questo Mondiale sono arrivati dall’interno dell’area di rigore. Sei legni colpiti dalla Francia finora, più di ogni altra squadra. Karim Benzema ha tirato 13 volte nello specchio della porta avversaria, un record a Brasile 2014. La Francia non subisce gol nei primi tempi di gioco da 12 partite.
    -
    Ora la Francia attenderà il suo prossimo avversario dalla sfida di questa sera tra Germania e Algeria. Il match dei quarti di finale verrà giocato il prossimo 4 Luglio, alle 18, al Maracanà di Rio de Janeiro dove ha già giocato in questa edizione (Ecuador-Francia).
    -
    Live comment icon
    Ma ascoltiamo anche quanto detto dal nostro Berthold: Il nostro opinionista d'eccezione conferma che la prestazione del portiere della Nigeria è stata di alto livello, ma al momento del gol di Pogba ha sbagliato qualcosa di troppo e si è ovviamente trattato della situazione che ha fatto girare la partita.
    -
    Ma andiamo alla scoperta della grande prestazione del centrocampista transalpino nella sfida vinta dai Bleus contro gli africani: lo juventino ha segnato un gol ed è stato per larghi tratti il più pericoloso della squadra allenata dal ct Didier Deschamps.
    -
    Live comment icon
    Migliore in campo questa sera per i Bleus Pogba, bene anche Valbuena, Griezmann e Koscielny. Matuidi andava espulso, male Griezmann. Nella Nigeria bravi Onazi e Omeruo. Siete d'accordo con le nostre pagelle? Attendiamo i vosti commenti!
    END
    Live comment icon
    Finisce qui!!! Per la terza volta nella propria storia la Nigeria si ferma agli ottavi, Francia avanti. 2-0 per i transalpini grazie alle reti di Griezmann e Yobo (autorete).
    picture

    Credit Foto Eurosport

    90+3
    Live comment icon
    Fuori Valbuena che lascia il posto a Moussa Sissoko, Deschamps cerca di perdere tempo.
    90+1
    Live comment icon
    GOOOOOOOOOOOOL!!! Arriva il raddoppio della Francia con l'autorete di Yobo che mette fine al sogno nigeriano.
    90
    Live comment icon
    Cinque i minuti di recupero in questa ripresa. Ancora tempo per la Nigeria per tentare di recuperare...
    89
    Live comment icon
    Secondo cambio per la Nigeria, dentro Nwofor per Moses
    87
    Live comment icon
    La Francia non riusciva a segnare da 186 minuti, precisamente dal momentaneo 5-0 alla Svizzera durante la seconda partita.
    84
    Live comment icon
    ANCORA LA FRANCIA!!! Vola Griezmann che in posizione regolare prova ad accentrarsi per realizzare il raddoppio ma Enyeama la manda in angolo
    79
    Live comment icon
    GOOOOOOOOOOOOOOOL!!! Francia in vantaggio con Paul Pogba che appostato sul secondo palo mette in rete di testa. Esplode di gioia il pubblico di fede francese