Le pagelle di Uruguay-Arabia Saudita 1-0: Sanchez generoso e Suarez decisivo. Al-Owais, che disastro

Carlos Sanchez è il più attivo dei suoi, Suarez decisivo. Cavani non punge, Al-Owais è inadeguato. Tra gli arabi bene Al-Muwallad

Eurosport

Credit Foto Eurosport

---Uruguay---

Fernando MUSLERA 6 - Gli attaccanti sauditi pungono poco, ma quando serve lui risponde presente.
Guillermo VARELA 6 – In un Uruguay che fatica a creare occasioni lui non contribuisce più di tanto a creare superiorità numerica in avanti. Controlla tutto sommato bene Al-Shahrani.
Diego GODIN 6 – Ordinaria amministrazione alla guida della difesa. El Capitan ha visto avversari ben più arrembanti.
Josè GIMENEZ 6 – Come il compagno di reparto non deve fare gli straordinari.
Martin CACERES 6,5 – Poco impegnato dietro, non disdegna le sortite offensive. Vicino di testa al 2-0.
Carlos SANCHEZ 6,5 – Nel primo tempo si sacrifica dietro per controllare le avanzate di Al-Shahrani e batte il corner che porta al gol. Nella ripresa cresce in fase offensiva, sfiorando il raddoppio e lottando su tutti i palloni. Tra i più attivi in una partita senza grossi lampi individuali. (dal 82' Nahitan NANDEZ sv)
Matias VECINO 5,5 – Troppo lento nel far girare palla, la manovra celeste è troppo spesso prevedibile. Sostituito per cambiare marcia. (dal 59' Lucas TORREIRA 6 - Nel match con personalità, da una sua conclusione per poco non nasce il 2-0)
Rodrigo BENTANCUR 6 – Prestazione senza grossi squilli, ma è vero che i compagni si fanno vedere poco. In partita fino alla fine, quando si va vedere con un paio di buone azioni in copertura.
Cristian RODRIGUEZ 6 – Tanta corsa e generosità, a volte poco lucido nelle scelte offensive. (dal 59' Diego LAXALT 5,5 - Incide meno di Torreira)
Edinson CAVANI 5,5 – Sacrificio dietro, ma davanti combina davvero poco. Nel finale si trova sui piedi il pallone del raddoppio ma si fa murare da Al-Owais.
Luis SUAREZ 6 – Letale a sfruttare gli errori altrui e a timbrare il gol numero 52 in Nazionale. Per il resto non punge più di tanto.

---Arabia Saudita---

Mohammed AL-OWAIS 4,5 – L'errore sul gol che decide il match è clamoroso. Come si fa a uscire così? Nel finale compie un buon intervento su Cavani ma in generale dà sempre una sensazione di grande insicurezza
Mohammed AL-BURAYK 5,5 - Rodriguez lo mette in difficoltà con la sua corsa, lui si arrangia come può.
Osama HAWSAWI 5,5 – Un errore nel finale su Cavani e una serie di incertezze che poteva pagare più caro.
Ali AL-BOLEAHI 5,5 - Spesso costretto al fallo per fermare le avanzate uruguaiane, soffre molto.
Yasir AL-SHAHRANI 6 – Una delle poche certezze, sulla carta, dell’Arabia, ma oggi punge meno del solito.
Yahia BAHEBRI 6 - Il più pericoloso dei suoi nel primo tempo, quando impegna Muslera e sfiora il pareggio di testa. Poi esce lentamente dal match. (dal 75' Mohamed KANNO sv)
Salman AL-FARAJ 6 – Col suo mancino non si muove male a centrocampo. Cerca di accendere i compagni con qualche lancio di qualità.
Abdullah OTAYF 6 – Molto aggressivo a centrocampo, si oppone abbastanza bene alla costruzione dei pariruolo avversari. Poi cala anche lui.
Taisir AL-JASSIM 5 – Si perde Suarez sul gol, poi esce per infortunio muscolare. (dal 44’ Hussain AL-MOQAHWI 6 - Compitino a centrocampo)
Salem AL-DAWSARI 5,5 - Poco presente nel match, se doveva supportare la punta non ci riesce quasi mai.
Fahad AL-MUWALLAD 6,5 – La sua rapidità crea qualche apprensione alla difesa. (dal 78' Mohammed AL-SAHLAWI sv)

Le statistiche

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità