Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Luis Enrique è il nuovo commissario tecnico della Spagna, Molina direttore sportivo

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/07/2018 alle 14:05 GMT+2

L’ex allenatore di Roma e Barcellona riparte dopo un anno sabbatico e accetta l’incarico da selezionatore dopo il travagliato Mondiale iniziato con l’esonero di Julen Lopetegui e proseguito con il fallimento del traghettatore Fernando Hierro.

Luis Enrique

Credit Foto Getty Images

Ora è ufficiale. Luis Enrique è il nuovo commissario tecnico della nazionale spagnola. L’ex tecnico del Barcellona è stato annunciato come selezionatore dal presidente federale Luis Rubiales. A lui si affida il nuovo ciclo delle Furie Rosse dopo l’incredibile ribaltone pre-Mondiale che portò all’esonero di Julen Lopetegui e alla nomina del traghettatore Fernando Hierro.
Rubiales, al termine del consiglio federale di questa mattina, ha annunciato che tutte le componenti si sono trovate d’accordo per la nomina di Lucho.
L’allenatore firmerà un contratto biennale e verrà presentato la prossima settimana, tornando così in sella dopo l’anno sabbatico seguito all’addio al Barcellona.
Il nuovo direttore sportivo, anch’egli successore diretto di Hierro, è invece José Francisco Molina. In passato ha allenato Villarreal, Getafe B, Kitchee, Atletico Kolkata e Atletico San Luis ma è soprattutto conosciuto dalle nostre parti per essere stato il portiere del Deportivo La Coruna dal 2000 al 2006.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità