Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Toivonen, l'attaccante rimasto all'asciutto in Ligue 1 che ha messo paura alla Germania

Luca Stamerra

Aggiornato 24/06/2018 alle 10:35 GMT+2

I tedeschi hanno rischiato l'eliminazione dal Mondiale... Il colpevole è Ola Toivonen che non ha segnato nemmeno un gol in campionato nell'ultima stagione con il Tolosa in Ligue 1, ma ha realizzato - a sorpresa - il gol del vantaggio della Svezia sulla Germania. Che paura per la Nazionale di Joachim Löw, che ha saputo però rimontare nella ripresa grazie a Reus e Kroos.

Toivonen - 2018 FIFA World Cup Russia group F - Germany-Sweden - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Il protagonista che non ti aspetti! La Germania è sotto 1-0 contro la Svezia, a fine prime tempo, a causa di un gol di Ola Toivonen. Non proprio un bomber di razza, soprattutto se si considera il ruolino di marcia del classe '86 nell'ultima stagione...

0 gol nella Ligue 1 2017-2018

L'attaccante svedese, di proprietà del Tolosa, ha realizzato solo due gol nell'intera annata e solo in Coppa di Lega. 0 le reti firmate in campionato, nonostante 23 presenze. E qualcuno, maligno, potrebbe dire, nonostante un campionato come la Ligue 1.
Al Tolosa sono mancati proprio i gol di Toivonen, con il TFC che ha rischiato addirittura la retrocessione, mantenendo la categoria solo grazie agli spareggi (dove comunque Toivonen non ha segnato) contro l'Ajaccio.

Primo gol in un grande torneo internazionale con la Svezia

Questa per Toivonen, è la 15a rete in carriera in Nazionale (aveva debuttato nel 2007), la prima in un grande torneo internazionale. Considerando che all'ultimo Europeo, Toivonen non era stato convocato e all'ultimo Mondiale non si era qualificata la Svezia...
picture

Ola Toivonen (Schweden) trifft gegen Deutschland

Credit Foto Getty Images

La partita di Toivonen ai raggi X

  • 25 palloni toccati
  • 60% di precisione nei passaggi (15 tentati)
  • 1 conclusione
  • 1 conclusione nello specchio
  • 1 gol
  • 1 dribbling in area vinto
  • 1 occasione da gol creata
  • 1 fallo subito
  • 1 fallo fatto
Peccato, però, per la Svezia, che il gol di Toivonen non sia stato sufficiente per mettere in ginocchio la Germania. La Nazionale campione del Mondo in carica è riuscita a salvarsi nella ripresa grazie alle reti di Reus e Toni Kroos.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità