Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lionel Messi presidente dell'Argentina? Il 43,7% dei cittadini lo voterebbe alle elezioni del 2023

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/12/2022 alle 15:35 GMT+1

MONDIALI - L’esito del sondaggio conferma una volta di più l’incredibile popolarità del capitano argentino, autentico trascinatore della recente vittoria mondiale in Qatar per la sua Nazionale: quasi la metà degli elettori darebbero il proprio voto alla Pulce, facendogli ottenere più preferenze rispetto agli altri possibili candidati alla Casa Rosada.

Ancelotti: "Messi il più forte della storia? Non uscirà dalla mia bocca"

Voi votereste Lione Messi come Presidente dell'Argentina? Il popolo della Nazionale fresca vincitrice del Mondiale in terra qatariota dice di "sì". Non all'unanimità, certo, ma secondo un sondaggio condotto proprio nei giorni successivi alla pirotecnica finale contro la Francia dall’istituto Giacobbe & Asociados qualora decidesse di candidarsi alle elezioni in programma in Argentina il 29 ottobre 2023 la Pulce avrebbe la strada spianata verso la Casa Rosada, succedendo così all’attuale capo dello Stato Alberto Fernández.
Il sette volte Pallone d'Oro verrebbe votato volentieri dal 43,7% degli aventi diritto (quota peraltro non comprensiva degli intervistati – 2.500 in totale – che si sono detti possibilisti sulla scelta, pari al 17,5%). Molto più indietro in termini di preferenze eventuali rivali ben più avvezzi alle stanze del potere come gli ex presidenti Cristina Kirchner (11,3%) e Mauricio Macri (6,9%), oltre allo stesso Fernández (1,3%), rieleggibile per un secondo mandato.
Ovviamente il talento del Psg non si candiderà alle elezioni ma il sondaggio ha dimostrato, ancora una volta e di più, quanto popolare sia il campione argentino in Patria e quale valore abbia il calcio nella cultura argentina odierna.
picture

Argentina campione: Messi scende dall'aereo con la Coppa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità