Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mondiali 2022 - Croazia-Marocco 2-1: Gvardiol e Orsic, la squadra di Modric chiude al terzo posto

Enrico Turcato

Aggiornato 17/12/2022 alle 18:00 GMT+1

MONDIALI 2022 - La Nazionale di Dalic parte bene (in gol Gvardiol), viene rimontata da Dari, ma poi con Orsic trova la rete del 2-1. Sul terzo gradino dei podio Modric e compagni, mentre la rivelazione Marocco finisce quarto.

La joie des Croates sur le but de Gvardiol contre le Maroc

Credit Foto Getty Images

Croazia-Marocco, match valido per la finale terzo/quarto posto dei Mondiali di Qatar 2022, si é conclusa sul punteggio di 2-1. Reti tutte nel primo tempo: Gvardiol porta avanti la formazione di Dalic, pareggia Dari in mischia, poi gran gol di Orsic per la vittoria finale della Nazionale di Modric. Chiude al quarto posto il brillante Marocco di Regragui., si riconferma sul podio la Croazia.
Gioca con noi: indovina chi vincerà i Mondiali di Qatar 2022 e invita i tuoi amici a fare lo stesso! Clicca qui!

Il tabellino di Croazia-Marocco 2-1 (primo tempo 2-1)

CROAZIA (3-4-1-2): Livakovic; Stanisic, Gvardiol, Sutalo; Orsic (Dal 95' Jakic), Modric, Kovacic, Perisic; Majer (Dal 66' Pasalic); Livaja (Dal 66' Petkovic), Kramaric (Dal 61' Vlasic). All.: Dalic.
MAROCCO (4-3-3): Bounou; Hakimi, El Yamiq (Dal 68' Amallah), Dari (Dal 64' Benoun), Attiat-Allah; El Khannouss (Dal 56' Ounahi), S. Amrabat, Sabiri (Dal 46' Chair); Ziyech, En-Nesyri, Boufal (Dal 64' Zaroury). All.: Regragui.
Arbitro: Al-Jassim (Qatar)
Gol: 7' Gvardiol (C), 9' Dari (M), 42' Orsic (C)
Assist: Perisic, Livaja
Ammoniti: Ounahi, Amallah
picture

Il meraviglioso tiro a giro di Orsic che ha castigato Bounou, Croazia-Marocco, Getty Images

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 7 momenti chiave

7'- GVARDIOL! GOL! 1-0 Croazia. Grande schema croato. Punizione centrale, taglio di Perisic, assist di testa del giocatore del Tottenham per il colpo di testa preciso di GVARDIOL.
9' - GOL! DARI! 1-1. Pareggia il Marocco. Altra punizione. Cross da sinistra di Ziyech, palla deviata da Majer che si impenna, lesto DARI di testa a insaccare.
24' - Occasione CROAZIA. Modric finta dal limite, se la porta sul mancino e calcia. Tiro rasoterra, BOUNOU para e poi é bravo ad anticipare Livaja.
29' - Lo spunto di HAKIMI a destra. Ziyech lo imbecca, il terzino del PSG vola e crossa in mezzo, ma EN NESYRI non trova l'impatto col pallone.
42' - ORSIC! CHE GOL! 2-1 Croazia! Lavora al limite la Croazia, Majer per Livaja, che allarga per ORSIC. Tiro a giro col destro meraviglioso, che lambisce il palo ed entra.
75' - Miracolo di LIVAKOVIC! Grande parata su En Nesyri, che si era trovato il pallone d'oro dopo un rimpallo.
87' - Occasionissima Croazia. Orsic riceve al centro e infila per Kovacic, che controlla bene, ma chiude troppo in diagonale il mancino. Palla fuori.

Il migliore

Mislav ORSIC – Si inventa un gol che è un colpo di biliardo, con un tocco tanto liftato quanto preciso. E’ il gesto tecnico che strappa l’occhio, che sublima la prestazione.

Il peggiore

Sofiane BOUFAL – Anche nel suo caso una partita meno brillante rispetto al resto del Mondiale. Si vede pochissimo.

La statistica

Dal 1998 ad oggi la Croazia ha chiuso nei primi tre posti in ben tre dei sette Mondiali: terza nel 1998, seconda nel 2018, terza nel 2022.
picture

Argentina, tifosi in estasi: una marea umana invade Buenos Aires

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità