Chi l'ha detto che Calcio e Pallavolo non possono compenetrarsi e aiutarsi vicendevolmente? Deve aver pensato a questo quesito Louis van Gaal, considerato quanto dichiarato nell'ultima conferenza stampa. Il CT dei Paesi Bassi, in vista dei Mondiali 2022 - che si disputeranno in Qatar dal 20 novembre al 18 dicembre 2022 - ha infatti deciso di puntare su Peter Murphy, ex pallavolista, DT della Federazione dei Paesi Bassi e membro del Comitato Tecnico della FIVB (Fédération Internationale de Volleyball), per migliorare la preparazione dei portieriorange in vista della prossima rassegna iridata.

Nations League, van Gaal: "hip-hip"...ma nessuno fa "urrà"

Oltre alla singolare scelta di convocare sei portieri per le prossime sfide di Nations League - visto che Kjell Scherpen (Vitesse) e Justin Bijlow (Feyenoord) si sono aggiunti ai già convocati Jasper Cillessen, Mark Flekken, Andries Noppert, Pasveer - al fine di trovare il miglior "para-rigori" possibile, van Gaal si affiderà infatti anche al sapere scientifico di Murphy: "Spesso i tiri di rigore sono decisivi. Murphy farà dei test coi nostri portieri, gli spiegherà come condizionare l'avversario tramite un suo approccio scientifico. Se la scienza dice che è possibile farlo, vediamo se sarà possibile mettere in pratica tutto ciò. Murphy ha studiato una scienza ad hoc per questo tema: siamo probabilmente il primo Paese a sperimentare questa tecnica su base scientifica".
Mondiali
Olanda-Qatar 2-0, pagelle: Gakpo-boom, Dumfries preoccupa
17 ORE FA
Un singolare riconoscimento per Murphy, il quale sarà introdotto nella Hall of Fame della FIVB il prossimo 22 ottobre 2022 insieme alla leggenda Azzurra Samuele Papi, a Bernardo Rezende, storico coach del Brasile maschile, a Kerri Walsh, beacher statunitense tre volte di fila olimpionica, e a Pieter Joon, fondatore e primo presidente del World ParaVolley.

Van Gaal: "Ten Hag allo United? No, scelga una squadra di calcio"

Mondiali
L'Olanda si prende il 1° posto: 2-0, Qatar umiliato a zero punti
19 ORE FA
Mondiali
Olanda-Ecuador 1-1, pagelle: caos Dumfries, Depay entra malissimo
25/11/2022 ALLE 18:27