Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Qatar 2022, Francia col fiato sospeso: Benzema può saltare il Mondiale

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 19/11/2022 alle 20:31 GMT+1

QATAR 2022 - A tre giorni dall'esordio contro l'Australia, il Pallone d'Oro si è fermato nuovamente nel primo allenamento in gruppo dopo l'infortunio alla coscia: in serata esami approfonditi. Pronto Giroud in attacco, Deschamps valuta una nuova convocazione

Karim Benzema

Credit Foto Getty Images

Un fulmine a ciel sereno nel ritiro della Francia: il Pallone d'Oro, Karim Benzema, ha interrotto in anticipo l'allenamento per un infortunio muscolare, come riportato da L'Equipe e RMC Sport. Secondo le testate oltralpe è in dubbio non solo la convocazione al match d'esordio contro l'Australia, ma anche la sua presenza all'intero Mondiale. Si attendono gli esami strumentali per precisare l'entità del problema.

Benzema, un altro stop. Chi arriva in caso di forfait?

L'attaccante del Real Madrid è reduce da un infortunio muscolare (così come il connazionale Varane) ed aveva ripreso ad allenarsi in gruppo soltanto sabato. In serata sono previsti gli esami. Secondo le ultime informazioni non si tratta di una ricaduta ai muscoli posteriori della coscia. Lo staff medico di Deschamps attende l'esito per prendere una decisione: il c.t. ha la possibilità di chiamare un sostituto, come avvenuto dopo il ritiro di Christopher Nkunku (sostituito da Randal Kolo Muani) entro la sera del 21 novembre (il giorno prima dell'esordio contro l'Australia). Tra i papabili Moussa Diaby, Wissam Ben Yedder, Anthony Martial e Martin Terrier. Per Deschamps si tratterebbe dell'ennesima assenza pesante, dopo quelle di Kante, Pogba, Kimpembe e Maignan. Benzema aveva saltato il Mondiale del 2018 (vinto dalla Francia in finale contro la Croazia) per screzi con lo stesso c.t..
picture

Benzema mostra il Pallone d'oro ai compagni: standing ovation per lui

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità