Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Murgia e Parigini oltre il 90': l'Italia di Di Biagio supera 3-1 l'Albania, Cutrone finisce ko

Luca Stamerra

Aggiornato 11/09/2018 alle 21:28 GMT+2

La Nazionale albanese aveva pareggiato i conti al 90' grazie al gol di Vrioni, dopo il vantaggio iniziale di Dimarco, ma in pieno recupero sono arrivate le prodezze di Murgia e Parigini a regalare il successo agli azzurrini. Preoccupano però le condizioni di Cutrone, uscito dal campo al 38'.

Di Marco - Italy-Albania Under 21 - International Friendly match 2018 - Getty Images

Credit Foto Getty Images

Dopo il ko contro la Slovacchia, l’Italia Under 21 torna a vincere nell’amichevole contro l’Albania. Alla Sardegna Arena, però, luci e ombre. Gran primo tempo, con gli azzurrini che hanno mostrato una maggior qualità tecnica, mentre nella ripresa si è giocato più al risparmio a causa della stanchezza e dei tanti cambi. La squadra di Di Biagio sembra tenere il risultato dopo il vantaggio di Dimarco, ma proprio sul più bello arriva il pareggio dell’Albania. Convinta, comunque, la reazione degli azzurrini con i gol di Murgia e Parigini. Preoccupano però le condizioni di Cutrone, colpito alla caviglia, costretto ad uscire dopo 37 minuti.

Cronaca

Italia subito pericolosa dalle parti di Selmani con Cutrone, chiuso proprio dal portiere albanese dopo l’ottimo invito di Locatelli. Cutrone è il più attivo nel primo tempo, prima ci prova con una girata da dentro l’area ma non trova lo specchio, poi Selmani gli chiude la porta sul servizio di Orsolini. Al 27’ arriva il vantaggio degli azzurini con il sinistro di Dimarco sul palo più lontano. Nel finale di tempo si fa male Cutrone, sostituito da Cerri, mentre Mandragora sfiora il 2-0 con un sinistro dal limite.
Nella ripresa l'Albania sfiora il pareggio con il palo di Abazaj direttamente su calcio di punizione, con Ramadani che non trova l’1-1 in tap-in. Girandola di cambi e i ritmi si abbassano, ma l’Italia gestisce con ordine. All’88’ gli azzurrini mancano il gol che potrebbe chiudere il match, con Parigini che si fa chiudere da Selmani. Al 90’ si scatena l’inferno: prima Vrioni trova il pari dopo il palo di Abazaj (secondo legno di serata per il giocatore dell’Anderlecht), ma arriva immediata la risposta dell’Italia con Murgia che segna da due passi dopo un tentativo di rovesciata fallito. Al 94’ arriva anche il 3-1 con il gran destro di Parigini.

Tabellino

Italia-Albania 3-1
Italia (4-3-3): Audero; Depaoli (56' Calabria), Mancini (67' Romagna), Luperto (77' Marchizza), Dimarco; Locatelli (56' Murgia), Mandragora, Pessina; Orsolini (67' Parigini), Cutrone (38' Cerri), Vido (77' Cassata). Ct: Luigi Di Biagio
Albania (4-2-3-1): Selmani; Kryeziu (86' Ndreu), Tafa, Kumbulla, Hakaj (80' Ndau); Mucolli (46' Ramadani), Selahi (70' Zejnullai); Ademi (86'), Bare (80' Shefiti), Sulejmanov (46' Abazaj); Vrioni. Ct: Alban Bushi
Marcatori: 27’ Dimarco (I), 90' Vrioni (A), 90+3' Murgia (I), 90+4' Parigini (I)
Arbitro: Lionel Tschudi (Svizzera)
Ammoniti: 8’ Mucolli, 18’ G.Mancini, 45+1 Bare, 90' Murgia
Espulsi: nessuno
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità