Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nazionale, Spalletti: "Dopo il Napoli ho avuto una proposta dagli Emirati, ma l'ho rifiutata"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 15/12/2023 alle 16:41 GMT+1

NAZIONALE - Il c.t. azzurro ha parlato a Casa Italia, in onda sulle reti Rai: "All'Europeo si va puntando al massimo perché siamo campioni in carica"

Spalletti: "Vi spiego il mio rapporto con i giocatori che alleno..."

Il ct della Nazionale italiana, Luciano Spalletti è intervenuto a Casa Italia, in onda su Rai Italia, parlando della sua nuova esperienza sulla panchina azzurra e dell'obiettivo agli Europei.
"Anch'io ho visto l'Italia da lontano quando allenavo lo Zenit di San Pietroburgo e avrei potuto continuare a farlo perché, finita la fantastica esperienza a Napoli, mi sono arrivate proposte dagli Emirati Arabi e da altri campionati, nei quali sarei stato remunerato molto bene. Ma non era il calcio che mi piaceva. Poi è venuta la chiamata della Nazionale e i miei sogni si sono avverati".

Sull'obiettivo agli Europei

"Non si gareggia per accontentarsi, andremo in Germania per lottare su ogni fronte. Non possiamo che puntare al massimo, siamo i campioni in carica, non possiamo cercare una posizione inferiore a quella del 2020, anche se sarà difficile ripetersi".

Sui possibili nuovi inserimenti in azzurro

"Kayode, l'esterno della Fiorentina? Lo avevo convocato ma si è infortunato. Ora cerchiamo di valutarli direttamente, dal vivo. Luca Koleosho (italo-statunitense del Burnley in Premier League e dell'Under 21) è un altro profilo piuttosto interessante".
picture

Spalletti: "Europei? Abbiamo l'obbligo di provare a rivincerli"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità