Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pagellone: il meglio e il peggio del weekend di calcio estero

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 30/10/2017 alle 09:31 GMT+1

Dall'attaccante del Valencia che spera nella convocazione per Italia-Svezia al tonfo del Real Madrid che saluta la Liga a fine ottobre passando per Martial uomo della provvidenza e il duro ko subito da Mancini: riviviamo il weekend di calcio internazionale.

Simone Zaza, Valencia, Getty Images

Credit Foto Getty Images

Voto 10... A Zaza, il cecchino da 9 gol in 10 gare

Gli ultimi otto tiri nello specchio di Zaza si sono tramutati in altrettante reti. Ormai è il tormentone delle ultime settimane, ma repetita iuvant. Se c’è un attaccante in forma nel panorama europeo, il suo nome è Simone Zaza, il trascinatore del Valencia che è secondo nella Liga. Si tratta di gol pesanti se si considera che ha già dato otto punti alla squadra con le sue realizzazioni. Insomma, Italia-Svezia è alle porte e la penuria di alternative nel ruolo non dovrebbe far vacillare Giampiero Ventura. Zaza è in una forma strepitosa.

Voto 9... All’uomo della provvidenza Martial

Entra e segna gol pesantissimi. Il Manchester United batte il Tottenham e si candida come alternativa ai dominatori di questo inizio di Premier League: i cugini del City. La firma è ancora una volta del francese: è il suo quarto gol da subentrante su quattro totali. Gli sono bastati 10, 15, 2 e 20 minuti in queste quattro speciali occasioni. Chiamatelo l’uomo della provvidenza di José Mourinho.

Voto 8... All'azione del terzo gol del City

Il WBA non esce con le ossa rotte dal match contro il Manchester City (2-3) ed è già qualcosa di inedito rispetto alla concorrenza. Parliamo, infatti, di una squadra capace di inanellare nove vittorie e un pareggio e otto successi consecutivi in campionato. La terza rete, quella di Sterling, è il coronamento di un’azione che andrebbe mostrata nelle scuole calcio. La media gol dei Citizens è 3,5 a partita (35 in 10 gare). Il Napoli, che ha subito un gol molto simile, lo sa perfettamente e al San Paolo non potrà sbagliare niente.

Voto 7... All’Inghilterra campione di tutto a livello Under

Mondiale Under 17 e Mondiale Under 20. La baby Inghilterra fa sul serio, vince e dà nuova linfa alla nazionale maggiore candidandosi a un futuro da grande. Il passo verso i Mondiali di Russia 2018 non è così breve, ma i Tre Leoni sognano di rinverdire i fasti di un passato ormai lontanissimo (1966).

Voto 6... A Keita che segna ma non risparmia una frecciatina alla Lazio

Senza Falcao Leonardo Jardim si è affidato all’ex laziale Keita, già protagonista la scorsa settimana, e il giocatore lo ha ripagato con un gol (l’altro è stato di Lemar) che ha permesso al Monaco di non perdere contatto dal PSG. "Era da un anno che volevo lasciare la Lazio, sono qui per scrivere la storia", le poco diplomatiche dichiarazioni del protagonista.
picture

Keita Baldé et Monaco en joie après leur succès à Bordeaux

Credit Foto Getty Images

Voto 5... Alla crisi del Borussia Dortmund

Una vittoria, due pareggi e due sconfitte, un punto in tre partite di Bundesliga. Il Borussia Dortmund è in crisi e il Bayern Monaco, nonostante il cambio di allenatore, comanda a +3 sui rivali. Sprofondo giallonero.

Voto 4... Al Feyenoord campione in carica

I campioni d'Olanda, eurorivali del Napoli, non vincono dal primo ottobre. I biancorossi di Rotterdam pareggiano 1-1 con il Roda e scendono al sesto posto a -10 dal PSV e a -5 dall'Ajax. Addio sogni di gloria.

Voto 3... Come le sberle prese da Mancini nello scontro diretto

A San Pietroburgo è andato in scena un match fondamentale per il campionato russo. Roberto Mancini è naufragato in casa sotto i colpi della Lokomotiv Mosca: uno 0-3 pesantissimo, con doppietta di Farfan, che costringe ora lo Zenit a inseguire a -3 proprio i rivali di giornata in vetta.
picture

Roberto Mancini of Zenit

Credit Foto Getty Images

Voto 2... A CR7, simbolo di un Real che non ci crede più

È emblematico che la seconda sconfitta in campionato del Real Madrid arrivi contro una squadra catalana, il neopromosso Girona. Il Real Madrid ha segnato nove gol in meno rispetto alla scorsa stagione e Cristiano Ronaldo, che ha rifilato una manata a un avversario, in questa Liga ne ha realizzato soltanto uno. Prima c’è stata la squalifica, ma ora le scuse cominciano a scarseggiare per il portoghese, come dimostra il bilancio del 2017. Il Girona eguaglia così l’impresa del Real Burgos (1990) e il Barcellona ringrazia.

Voto 1... A Max Crocombe che scambia il campo per un bagno

Il portiere del Salford City, Max Crocombe, è stato espulso durante la 16esima giornata della sesta divisione del campionato inglese contro il Bradford lasciando tutti a bocca aperta. Il Salford era in vantaggio per 2-1, quando a pochi minuti dalla fine l’estremo difensore ha ricevuto il cartellino rosso per aver fatto la pipì in campo.
Ecco le scuse del giocatore...

Voto 0... A Nagelsmann che colpisce un tifoso con una bottiglietta

"Non volevo colpire un sostenitore del club, ma un muro". Julian Nagelsmann, tecnico dell’Hoffenheim, si scusa così dopo l’1-3 subito dal Borussia Monchengladbach per l'improvviso gesto di rabbia. "È stata un'azione stupida da parte mia. Il collo della bottiglia era bloccato nel mio maglione e ho sbagliato lancio. Non accadrà più".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità