Palermo-De Zerbi: inserita una ricca buonuscita in casa di esonero

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Zamparini

Credit Foto Eurosport

Una trattativa interessante, quella che ha portato Roberto DeZerbi ad accettare il corteggiamento del Palermo, dopo i continui contatti nel corso dell’estate sia con club di massima serie che con squadre di Serie B(Verona su tutte).
Il tecnico trentasettenne però ripartirà, dopo due stagioni strepitose alla guida del Foggia, dal Palermo, squadra che, nonostante i continui cambi di allenatore dovuti alle scelte di Zamparini, ha confermato più volte di voler puntare sul profilo di De Zerbi, allenatore giovane e preparato, nonostante non abbia mai allenato né in A né in B. A dimostrazione di ciò, la ricca buonuscita inserita dai rosanero in caso di esonero dell’ex centrocampista del Napoli, come dichiarato dallo stesso patron del club siciliano:
“De Zerbi è il migliore sul mercato. Ha una clausola per la quale, dovessi esonerarlo, guadagnerebbe tantissimi soldi”.
Niente male per un allenatore esploso durante il biennio pugliese con il Foggia, biennio tra l’altro molto sfortunato perché concluso senza la tanto attesa promozione in Serie B. De Zerbi avrà però l’occasione di riscattarsi a Palermo, ambiente come detto in precedenza molto difficile per gli allenatori. Saprà allontare lo scetticismo alzatosi inevitabilmente? Presto per dirlo, ma per farlo dovrà lavorare in assoluta serenità.
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
VIDEO, Fantacalcio, da Simy Nwankwo a Linetty: la top 15 dei nuovi arrivati
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità