Eurosport
Palermo, ecco Pippo Inzaghi: "Aspettavo solo questo club, devo farmi perdonare i troppi gol fatti ai rosanero quando giocavo. E sulla Serie A..."
Di
Pubblicato 26/06/2025 alle 14:33 GMT+2
CALCIO, SERIE B - Pippo Inzaghi si presenta ufficialmente quale nuovo allenatore del Palermo. Tra il sogno Serie A, la chiarezza sul suo addio dal Pisa e quei gol da farsi perdonare, SuperPippo è entusiasta dell'accoglienza riservatagli dall'ambiente rosanero: "Aspettavo solo questa chiamata, il Palermo mi ridà entusiasmo. Abbiamo un sogno e non penso ci sia molto da fare. Solo dare fiducia".
Inzaghi: "Pisa in Serie A? Certe promozioni non sono casuali, complimenti a Pippo"
Video credit: Eurosport
"Serie A? No, non voglio pronunciare nessuna parola, abbiamo un sogno". Si presenta così Pippo Inzaghi al mondo rosanero, in qualità di nuovo allenatore del Palermo. Reduce da una straordinaria promozione in Serie A alla guida del Pisa, SuperPippo è pronto a un nuovo capitolo nel campionato cadetto. Capitolo la cui parola finale deve ovviamente ancora essere scritta, ma gli obiettivi del club siciliano - e dello stesso Inzaghi - sono già molto chiari. "Abbiamo una società già pronta, dei tifosi già pronti. Per me sarà più difficile dell’anno scorso, perché un anno fa partivo a fari spenti, ma ora ho un pubblico da Champions League e quindi non ho paura di nulla".
Inzaghi anzitutto chiarisce meglio il suo addio dal Pisa e la conseguente scelta di accettare l'offerta rosanero: "Io non ho scelto tra Pisa e Palermo, ma ho scelto Palermo dopo aver chiuso col Pisa, è bene precisarlo. Sarei potuto rimanere fermo e aspettavo solo il Palermo, speravo di ricevere questa telefonata, conosco Gardini e Osti da una vita e quindi non c’è stato bisogno di altro. Quando è arrivato il Palermo mi si è riacceso l’entusiasmo". Il contratto sottoscritto dall'ex attaccante col Palermo avrà durata pluriennale, ma l'obiettivo iniziale è a breve termine: ritrovare la Serie A per poi restarci stabilmente. Stante anche una certezza di Inzaghi.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/26/image-1c5dd79c-6cbe-4d05-91b5-3c02dc7292c3-85-2560-1440.jpeg)
Follia Acuna, Dumfries scappa negli spogliatoi per sfuggire alla sua ira
Video credit: Eurosport
"Per me il Palermo è già molto forte, era favorito lo scorso anno, da fuori. Non penso ci sia molto da fare, ma solo di dare fiducia a questi giocatori". Il nuovo allenatore rosanero rivela poi di essersi congratulato con Gennaro Gattuso per la sua nomina a CT della Nazionale. Secondo SuperPippo, Ringhio sarà il commissario tecnico giusto per questa Italia: "Con Gattuso ci siamo sentiti quando è diventato ct della Nazionale. Sono contento perché insieme abbiamo condiviso tante vittorie, ci siamo fatti i complimenti a vicenda. Spero che l’Italia vada ai Mondiali e lui ha tutte le capacità per farlo".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/26/image-c15fe55e-8cba-40a5-90d2-3c5c806e9106-85-2560-1440.png)
Guardiola sulla Juve: "Rispetto per gli altri, ma ora i veri avversari"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità