Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Benitez vicino al rinnovo

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 10/12/2008 alle 16:08 GMT+1

Il tecnico spagnolo dei Reds è sulla via di un prolungamento di contratto con il Liverpool fino al 2013

Altre quattro stagioni e mezza per proseguire e completare il progetto per far risalire il Liverpool sui tetti d'Inghilterra e d'Europa: Rafa Benitez, dopo mesi di contrattazioni e differimenti con i co-proprietari dei Reds, Tom Hicks e George Gillett, sembra ora vicinissimo alla firma per un'estensione contrattuale che lo legherà alla panchina del Liverpool fino al 2013.
Secondo quanto riporta il quotidiano britannico "Daily Mail", l'annuncio della società di Anfield dovrebbe arrivare nelle prossime 24 ore: decisivo, per la conferma di Benitez, il successo esterno in Olanda per 3-1 sul PSV che ha regalato al Liverpool la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League come prima classificata del Gruppo D.
Sempre secondo quanto riportato dalla stampa inglese, l'estensione contrattuale dovrebbe comportare anche un leggero aggiustamento nell'ingaggio, che passerebbe da 3.5 a 4 milioni di sterline a stagione.
Il Liverpool starebbe quindi cercando di stringere al massimo i tempi dopo la scelta di Juande Ramos in sostituzione dell'esonerato Bernd Schuster sulla panchina di Real Madrid. Le Merengues hanno offerto soltanto sette mesi di contratto all'ex tecnico del Tottenham, nella speranza di poter tornare all'attacco verso Benitez nella prossima estate, ma l'offerta dei Reds sembra a questo punto irrinunciabile per il tecnico spagnolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità