Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

City in Champions?

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 01/05/2010 alle 15:41 GMT+2

Il Manchester City supera 3-1 in rimonta l'Aston Villa e taglia fuori la formazione di O'Neill dalla corsa al quarto posto. Al White Hart Lane il Tottenham fa il suo contro un Bolton già salvo. Mercoledì il recupero tra City e Spurs sarà decisivo

FOOTBALL Premier League Manchester City's Emmanuel Adebayor and Aston Villa's Richard Dunne do battle at Eastlands on May 1

Credit Foto Reuters

Tottenham 67, Manchester City 66, Aston Villa 64. Questo recita l'ultimo bollettino della corsa al quarto posto di Premier League. Pomeriggio importantissimo in questo senso e che ha decretato la resa della formazione di Martin O'Neill: i Villans passano in vantaggio nel gelo del City of Manchester Stadium, poi però subiscono la rimonta dei Mancini's boys. Non certo più tranquillo il pomeriggio a 'North London', con gli Spurs che al White Hart Lane soffrono spesso e volentieri la vivacità di un Bolton (già ampiamente salvo) che fa una partita onesta e gioca fino in fondo, arrendendosi solo alla prodezza di Huddlestone e alle parate dell'ottimo Gomes.
Quello tra City e Aston Villa era un match da dentro-fuori e alla fine è rimasta 'dentro' la squadra che ci ha creduto di più. L'Aston Villa subisce fin da subito il gioco della formazione di Mancini ma passa in vantaggio dopo 16 minuti grazie ad una zampata di Carew, lesto ad anticipare l'uscita di un Fülöp tutt'altro che reattivo. Ma i Citizens sono in palla e pareggiano al 41' con un rigore procurato dall'ottimo Johnson e trasformato dal solito Tevez. Nei due minuti successivi succede di tutto: al 43' Carew, ancora lui, centra una clamorosa traversa, sul ribaltamento di fronte Johnson fa il vuoto sulla destra e offre ad Adebayor il pallone del 2-1. Tutto ribaltato in pochi secondi. Nel secondo tempo i Villans ci provano senza convinzione, e Bellamy chiude i conti con il più classico dei contropiede. Finisce 3-1, l'Aston Villa resta a 64, viene scavalcato dal City, perde contatto con il Tottenham e, di fatto, alza bandiera bianca.
Restano invece in pole position per un posto nell'Europa che conta gli Spurs, che però hanno tutt'altro che vita facile al White Hart Lane contro un Bolton sciolto da una salvezza ampiamente raggiunta. La sensazione è che ci si debba aggrappare ad un episodio per avere la meglio degli ostici 'Trotters'. Chi la risolve? La prodezza che non ti aspetti, quella di Huddlestone, che al 38' si inventa un esterno destro che si insacca all'incrocio dei pali. Il Bolton ci prova fino alla fine, ma l'ottimo Gomes salva il risultato.
Mercoledì al City of Manchester, Citizens e Tottenham si giocano molto, per non dire tutto.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità