MODELLO PREMIER LEAGUE

Diciotto anni dopo la prima partita insieme, Scholes (in avvio) e Giggs, al 92', regalano a un incerto United il successo a Carrow Road. In mezzo la rete di Holt, decima stagionale, per il coraggioso Norwich di Lambert

Eurosport

Credit Foto Eurosport

Il Manchester United risponde al City, vittorioso ieri 3-0 contro il Blackburn, ottenendo 3 punti soffertissimi a Norwich grazie alle sue leggende, Paul Scholes e Ryan Giggs, e mantenendo inalterato il distacco dalla vetta (-2), ancora esclusiva Citizens.
GIGGS WILL TEAR YOU APART - Presenza numero 900, oggi a Carrow Road, per il gallese recordman dei Red Devils ed è proprio per Giggs, al sesto di gioco, la prima occasione della partita (conclusione al volo alta di poco), ma un minuto dopo ci pensa Paul Scholes a portare avanti lo United: cross di Nani, Hernandez e Welbeck non toccano, Silent Hero sì. I Canaries rischiano subito il break, ma Ruddy sfiora in allungo sulla conclusione di Welbeck deviando in corner.
REAZIONE CANARIES - Gli Yellows si riorganizzano nella seconda metà del primo tempo con un più efficace pressing in mediana e sfiorando il pari prima con Pilkington, poi con Holt (serviti dall'ottimo Naughton), ma in entrambi i casi il contestato De Gea risponde con perfetti riflessi. C'è anche un'occasione per lo United con un bel fraseggio Nani-Welbeck a servire Hernadez, ma la conclusione del Chicharito è debole e centrale. I Red Devils iniziano ad amministrare bene il vantaggio pochi minuti prima dell'intervallo, abbassando i ritmi con un prolungato giro palla.
IL NORWICH PAREGGIA A FINE PARTITA - Nel secondo tempo non succede nulla, se si esclude una traversa di Giggs a metà ripresa, fino all'83', quando Aaron Wilbraham (appena subentrato a Pilkington per il suo terzo cap in Premier League a 33 anni!) raccoglie un passaggio disattento di Scholes in mediana calciando in porta, ma De Gea con la mano di richiamo è ancora strepitoso. Corner, spiovente sistemato da Whitbread al limite dell'area e pareggio del Norwich all'84' con il capitano, Grant Holt, al decimo gol stagionale. Il gol di Holt, che ovvia a Ferdinand girandosi in un fazzoletto e calciando col sinistro, è un capolavoro.
NEVER ENDING STORY - Lo United, incerto e aleatorio per tutto l'incontro (male Hernandez e Nani) assedia i Canaries nei minuti finali: sbagliano Ashley Young (servito in ritardo da Carrick) e Welbeck (maldestro di testa), ma ci pensa Giggs al 92' a decidere l'incontro: cross di Young nella mischia, il gallese sbuca sul secondo palo e realizza di sinistro la rete della vittoria. Ryan Giggs, nato a Cardiff nel 1973, rete numero 165 in 900 presenze con lo United: è una storia infinita...
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ