Eurosport
Morto a 13 anni
Di
Pubblicato 11/01/2012 alle 12:46 GMT+1
Liam Wood è deceduto a soli 13 anni per un attacco di cuore dopo aver segnato un gol durante una partita di junior football: la squadra ha chiesto a tutti i suoi conoscenti di deporre un fiore vicino al campo di gioco in suo ricordo
Eurosport
Credit Foto Eurosport
Se n'è andato dopo aver segnato un gol. Per sempre. Liam Wood, tredicenne di Chesterton, cittadina vicina a Newcastle, è tragicamente deceduto per una crisi cardiaca in campo, pochi istanti dopo aver realizzato il 5-0 nella partita vinta dai suoi AFC Saints contro gli Stafford Falcons.
Il ragazzino si è accasciato a terra prima della ripresa del gioco, dopo aver festeggiato il gol davanti al padre e al nonno: subito soccorso con respirazione bocca-a-bocca e massaggio cardiaco, non c'è stato nulla da fare. Era stato sostituito pochi minuti prima, ma aveva chiesto all'allenatore di rientrare e di giocare in attacco. Per onorare il suo ricordo, la squadra ha chiesto a tutte le persone che lo conoscevano di deporre un fiore davanti al campo di gioco di Cotswold Avenue, dove vengono disputate le partite casalinghe degli AFC Saints.
"Liam andava a scuola con mio figlio Joseph - ha detto di lui l'allenatore, Mark Lawton -. Tutte le volte che arrivava per gli allenamenti era il primo ad aprire la sacca dei palloni: aveva sempre una voglia matta di giocare. Era un ragazzo meraviglioso, simpatico, brillante. Era piccolo di statura, ma era un grande atleta: nessuno correva come lui. Quello che è successo è una tragedia, e siamo tutti molto scossi".
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità