Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Muamba migliora: si alza e

DaItalpress

Aggiornato 26/03/2012 alle 15:39 GMT+2

Il centrocampista del Bolton Fabrice Muamba sta lentamente migliorando: ha guardato la gara della sua squadra contro il Blackburn Rovers in tv e poi ha ricominciato a mangiare

2011-12 Bolton Fabrice Muamba

Credit Foto AFP

Fabrice Muamba è in grado di alzarsi dal letto e ha cominciato a mangiare. Il centrocampista del Bolton "continua a mostrare progressi incoraggianti", fanno sapere dal London Chest Hospital, confermando che ieri il calciatore ha guardato in tv la registrazione della partita di sabato che la sua squadra ha vinto 2-1 sul Blackburn.
"Fabrice è in grado di riconoscere le persone e rispondere alle domande - racconta Owen Coyle, manager del Bolton - Ha visto la partita, il che dimostra che sta facendo dei progressi, ma si è addormentato sul 2-0", perdendosi la rete di Nzonzi per i Rovers per il definitivo 2-1. Coyle ha poi annunciato che domani il Bolton rigrazierà i tifosi del Tottenham per l'atteggiamento avuto in occasione del malore di Muamba. "C'è stato un sincero sentimento di unità - ha spiega - Sarà dura domani tornare a White Hart Lane dopo quello che è successo? Si'".
Muamba "dovrà continuare a essere osservato da vicino dallo staff medico per un po' di tempo e la sua famiglia chiede che non siano effettuate altre visite eccetto per i suoi familiari piu' stretti e i membri del Bolton".
picture

Bolton Muamba tribute

Credit Foto AFP

Alcuni compagni, infatti, faranno visita a Muamba nelle prossime ore, alla vigilia della gara col Tottenham. Domani, infatti, si rigioca il quarto di finale di FA Cup sospeso alla fine del primo tempo dopo l'arresto cardiaco occorso al giovane centrocampista di origine congolese. Gli Spurs hanno poi fatto sapere che le maglie che saranno indossate domani dalle due squadre saranno autografate e messe all'asta, col ricavato che sarà destinato al London Chest Hospital, al London Ambulance Service, alla British Heart Foundation, alla Pan Africa Heart Foundation e alla CRY (Rischi Cardiaci nei giovani).
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità