Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Laporte dopo Gundogan? Primi colpi per Guardiola!

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 02/06/2016 alle 12:43 GMT+2

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Aymeric Laporte (r., gegen Luis Suárez) von Athletic Bilbao

Credit Foto AFP

Ufficializzato poco più di un ora fa İlkay Gündoğan, primissimo acquisto per questa sessione di mercato del Manchester City, il calciatore tedesco di origine turca sfortunatamente è alle prese con un infortunio al ginocchio che l’ha costretto a saltare pure gli europei in Francia, ma dall’1 luglio 2016 sarà un nuovo giocatore dei Citizen e alla mercè di Pep Guardiola. Gündoğan dopo 5 anni al Borussia Dortmund ha deciso ti trasferirsi a Manchester, sponda sky blues, per firmare un contratto di 4 anni, che lo legherà alla squadra inglese appunto fino al 2020, circa £21M alla squadra tedesca più bonus in caso di vittoria di campionato e successi in Europa da parte del Manchester City.
Il centrocampista al momento dell’annuncio da parte del sito ufficiale del City ha rilasciato anche le prime parole in inglese: “Per me è una nuova sfida dopo aver passato degli anni meravigliosi a Dortmund. Voglio ringraziare il club e i miei tifosi, ma adesso sono felice di poter lavorare con Pep Guardiola. Prometto ai miei nuovi fans di dare tutto e aiutare il club a vincere in Inghilterra e in Europa. Non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo e appena ho saputo dell’interesse del City avevo già deciso che sarei venuto qui”.
A giorni potrebbe esserci anche l’annuncio dell’acquisto da parte dei Citizen di Aymeric Laporte, difensore dell’Athletic Bilbao con una clausola di 50 milioni di Euro che gli inglesi sarebbero disposti a pagare per liberare il giocatore e regalare a Guardiola l’ennesimo fuoriclasse che aiuterebbe gli inglesi a puntare finalmente alla vittoria della Champions League. Quindi occhi sempre aperti, dato che nonostante non sia ancora iniziata la finestra di mercato estiva parecchie big hanno già annunciato i primi colpi.
Andrea Ronchi
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità