Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L’Arsenal passa a Old Trafford: United senza titoli

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 09/03/2015 alle 23:34 GMT+1

La formazione di Wenger si impone sul campo dei Red Devils nei quarti di finale di FA Cup ed estromette così lo United dalla competizione. A Old Trafford finisce 2-1 per i Gunners, che festeggiano per le reti di Monreal e Welbeck. Di Rooney il gol del momentaneo 1-1

Danny Welbeck knocked his former club out of the FA Cup

Credit Foto PA Sport

E’ l’'Arsenal la squadra che si qualifica per le semifinali della Fa Cup al termine della partita più attesa tra tutti i quarti di finale di FA Cup. I Gunners passano 2-1 a Old Trafford contro il Manchester United al termine di una partita ben giocata e che – stando alle occasioni create – avrebbe anche potuto vincere con un risultato più rotondo.
La squadra di Arsene Wenger sblocca il risultato nel primo tempo con Nacho Monreal, bravo a sfruttare al 25esimo una pregevole azione solitaria di Sanchez. Passano quattro minuti e Rooney, di testa, trova il pari per i Red Devils su assist di Di Maria.
Al 61esimo l’episodio che decide la partita. E’ un retropassaggio sciagurato di Valencia a mandare in porta Welbeck, che salta il portiere avversario e deposita in rete il definitivo 2-1. Per il giovane attaccante inglese, esploso proprio con la maglia dello United, nessun trattamento di favore nei confronti della sua ex squadra, anzi: dopo il gol, via all'esultanza più sincera. Nel finale De Gea tiene in vita lo United con una grandissima parata sul sinistro al volo di Cazorla, ma ormai i suoi compagni hanno smesso di lottare.
Saltano i nervi nello United, che sicuramente chiudere questa turbolenta stagione senza nemmeno un trofeo in bacheca. Di Maria, uno di solito molto calmo, viene espulso per doppia ammonizione al 75esimo: dopo il primo giallo per simulazione, in segno di protesta l'argentino afferra la maglia dell'arbitro, che a quel punto non può fare altro che estrarre la seconda ammonizione e mandarlo anzitempo negli spogliatoi.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità