Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Passeggiata del Manchester City: QPR retrocesso

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/05/2015 alle 16:32 GMT+2

Una tripletta di Aguero e i gol di Kolarov, Milner e Silva condannano alla Championship il QPR. Finisce 6-0; City che resta così in corsa per il secondo posto mentre QPR che abbandona la Premier League con 2 giornate d'anticipo

Sergio Aguero et David Silva (Manchester City) 2015

Credit Foto AFP

E’ finita con un’emblematica imbarcata l’avventura del QPR in Premier League. Gli Hoops, che hanno “costruito” la loro retrocessione lontano dalle mura amiche di Loftus Road – 2 vittorie, un pareggio e 15 sconfitte! – ne prendono 6 dal Manchester City di Pellegrini e abbandonano così ogni già remoto sogno di salvezza. E’ una festa, invece, quella del City. Guidati dal solito Aguero gli uomini di Pellegrini incrementano il bottino in termini di differenza reti in caso di arrivo a pari merito con Arsenal (per il secondo posto) o meglio ancora con Manchester United (per il terzo posto che eviterebbe i preliminari di Champions).
LA CRONACA
La partita, di fatto, non esiste. Il QPR scende in campo con una missione che nemmeno Tom Cruise: vincere le ultime 3 e sperare che Newcastle o Sunderland perdano tutte le loro partite da qui alla fine. Un’idea talmente remota che nemmeno gli stessi uomini in campo sembrano crederci. E infatti, fin da subito, è monologo City. Apre Aguero con un tocco sotto, raddoppia Kolarov su punizione e la partita muore lì. Nel mezzo delle due reti la mini reazione del QPR guidata dal solito Austin: una traversa – a gioco fermo – e un gol annullato per fuorigioco.
La ripresa è un allenamento agonistico. Aguero va di nuovo in gol dopo 4 minuti e poco più tardi chiude la sua tripletta con un rigore. Milner si iscrive alla festa a 20 dalla fine e Silva chiude i conti poco prima del triplice fischio. Per il QPR è l’immagine della resa e l’inizio di un’estate che potrebbe essere assai travagliata. Le rigide regole del Financial Fair Play imposte nel campionato di Championship lasciano molte incognite nei bilanci di Loftus Road. Vedremo che si inventerà Tony Fernandes nelle prossime settimane.
LA STATISTICA CHIAVE
Con 25 gol in Premier League questa è la miglior stagione di sempre del Kun Aguero.
IL TWEET
IL MIGLIORE
Aguero. La voce alla statistica chiave dice già tutto. E’ stato il trascinatore del City in questa stagione e quando per 6 giornate i suoi gol sono mancati, gli Skyblues sono crollati.
IL PEGGIORE
Yun. La fotografia della stagione del QPR – fuori casa – in quel buco imbarazzante che manda in porta Aguero. Un disastro.
IL TABELLINO
Manchester City (4-2-3-1): Hart; Zabaleta, Demichelis, Mangala, Kolarov; Fernando, Milner (83’ Navas); Fernandinho (73’ Toure), Lampard (63’Bony), Silva; Aguero.
QPR (3-5-2): Green; Caulker, Dunne, Hill; Phillips, Barton; Henry, Yun (86’ Wright-Phillips), Fer (77’ Kranjcar); Austin, Zamora (53’ Hoilett).
Gol: 4’, 49’ e 65’ rig. Aguero, 32’ Kolarov, 68’ Milner, 86’ Silva
Note – Ammonito Barton.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità