Klopp perde ad Anfield: il Crystal Palace batte il Liverpool 2-1

Clamoroso successo del Crystal Palace che, ad Anfield, batte il Liverpool 2-1. I Reds giocano una buonissima partita, ma gli ospiti sono più cinici e portano a casa i tre punti. Palace in vantaggio con Bolasie, pareggio di Coutinho. Nella ripresa Dann regala il successo ai suoi.

Liverpool

Credit Foto Eurosport

Primo tonfo del Liverpool sotto la gestione Jurgen Klopp. Una sconfitta che fa veramente male quella rimediata ad Anfield contro l'ottimo Crystal Palace che, dopo aver fermato lo United, si permette di battere i Reds.
Partita divertente, combattuta, indecisa fino all'ultimo. Alla fine la spuntano gli ospiti grazie al gol del nativo di Liverpool Scott Dann, che condanna i padroni di casa alla sconfitta. Ma, come detto, l'incontro poteva finire in tutti i modi. La squadra di Klopp attacca a testa bassa, con tantissime palle gol per Ibe e Benteke. Il Palace però è più cinico e porta a casa tre punti fondamentali per la sua classifica.
LA CRONACA
Tra gli ospiti coppia d'attacco con Sako e Bolasie, dall'altra parte Klopp rinnova la fiducia al baby fenomeno Ibe con Coutinho e Benteke.
Sono gli ospiti a partire meglio: come contro lo United, il Palace parte pressando altissimo e mettendo in grande difficoltà Moreno e Sakho. Cabaye e Zaha danno molto fastidio sulla mediana ai giocatori ospiti, impedendogli di fare gioco. Al quarto d'ora però i padroni di casa prendono le misure agli avversari: ottima partita di Coutinho e Ibe, mentre Benteke ha diverse occasioni, soprattutto di testa, per rendersi pericoloso.
Ma nel momento migliore dei Reds il Palace passa: azione disordinata in difesa, Can sbaglia a spazzare e Bolasie scaravanta un terrificante sinistro in porta. La squadra di Klopp però non demorde e subito riparte all'attacco a testa bassa: sono tanti i cross di Clyne dalla sinistra per il solito Benteke che però non trova la porta.
Mentre Sakho deve abbandonare il campo per un problema al ginocchio, il Liverpool trova il pareggio a fine primo tempo: palla dentro di Clyne, sponda di tacco di Lallana per l'ex Inter che non sbaglia. 1-1 meritato, punteggio che chiude la prima frazione.
picture

Philippe Coutinho in gol contro il Crystal Palace

Credit Foto Imago

Ripresa sempre a ritmi molto alti. Benteke sbaglia l'impossibile mentre il Palace su contropiede fa paura con Sako che però mette sull'esterno della rete. Negli ultimi 10 minuti accade di tutto: prima Puncheon mette i brividi a Mignolet con una gran botta dalla distanza, dall'altra parte il solito Coutinho impegna Hennessey con un gran destro dai 25 metri. Nel finale però sono gli ospiti a passare con colpo di testa su corner di Dann che regala il successo ai suoi.
IL TWEET DA NON PERDERE
LA STATISTICA CHIAVE
Decima vittoria nelle ultime 17 trasferte per il Crystal Palace. Il Liverpool non batte il Palace ormai da ottobre 2013.
IL MIGLIORE
Philippe COUTINHO: Segna, regala assist meravigliosi ai compagni. Altra grandissima partita di Coutinho, peccato che i vari sforzi non hanno portato al risultato.
IL PEGGIORE
Christian BENTEKE: Sbaglia l'impossibile. Sembra impacciato e lento, nonostante tutto Coutinho lo mette più volte davanti alla porta ma lui non trova mai la rete. Alcune erano più facili da mettere che da sbagliare....
TABELLINO
LIVERPOOL: Mignolet, Clyne, Sakho (dal 38' Lovren), Skrtel, Moreno, Lucas, Can (dal 63' Firmino), Lallana, Ibe (dall'86' Origi), Coutinho, Benteke
CRYSTAL PALACE: Hennessey; Kelly, Dann, Delaney (c), Souare; Zaha, Cabaye (dall'86' Mutch), McArthur, Puncheon (dal 78' Ledly); Sako (dal 62' Wickham), Bolasie
GOL: Bolasie (C), Coutinho (L), Dann (C),
AMMONITI: Souare (C), Clyne (L),
ESPULSI: Nessuno.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità