Manchester City, stagione nera: Guardiola perde anche l'FA Cup, vince il Crystal Palace 1-0, primo successo nella storia del club

FA CUP - Il Crystal Palace di Oliver Glasner trionfa a Wembley nella finale di FA Cup 2025 contro il Manchester City di Guardiola. Alle Eagles basta un gol di Eze nel primo tempo, poi Marmoush sbaglia un calcio di rigore per il City. L'assalto finale non basta, il titolo va al 'Palace col City che resta così a secco in questa stagione e non è ancora nemmeno certo di un posto in Champions League

City-Coach Pep Guardiola

Credit Foto SID

Zero titoli. Dopo i bagordi delle stagioni precedenti, il Manchester City di Pep Guardiola concluderà la sua campagna 2024/25 senza alcun pezzo d'argenteria in bacheca: non succedeva dal 2017. Una notizia, considerati gli alti standard a cui il tecnico spagnolo aveva abituato il pubblico del Manchester City. Nella finale di FA Cup a Wembley a trionfare è infatti il Crystal Palace di Oliver Glasner. Dopo le bellissime cose mostrare in Bundesliga, Glasner conduce le Eagles al trofeo più importante della loro storia. Dopo le finali perse nel 1990 e nel 2026 la squadra del sud di Londra riesce nell'impresa di superare il City per 1-0 grazie al gol al 16° di Eberechi Eze. 
Gli uomini di Pep Guardiola non riescono poi a ribaltare la partita, nonostante un calcio di rigore a favore fallito però da Marmoush al 36° del primo tempo. Protagonista assoluto della partita è il portiere del Palace Dean Henderson, che ipnotizza dagli 11 metri l'attaccante del City ma che è anche protagonista di una controversa non-chiamata arbitrale, con un evidente mani fuori area che non è stato rinvenuto dall'arbitro e che non è clamorosamente stato segnalato nemmeno dal VAR.
Episodio che farà arrabbiare molto Guardiola a fine partita, con il catalano che si rifiuterà di stringere la mano proprio al portiere del Palace.
Ad ogni modo alla fine è festa Crystal Palace, con la prima FA Cup della sua storia. Guardiola invece si lecca le ferite e proverà adesso a salvare la stagione. Il suo Manchester City infatti al momento è sesto in classifica in Premier League a quota 65 punti; al momento fuori dalla Champions League. Gli Skyblues però hanno una partita in meno rispetto a Chelsea e Aston Villa che gli stanno davanti un solo punto. Insomma, sarà un finale tutto da seguire.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
PubblicitÃ