Eurosport
Lo United torna alla vittoria: annientato l'Everton 3-0
Di
Pubblicato 17/10/2015 alle 15:52 GMT+2
Grandissimo match del Manchester United che si riprende dopo il pesantissimo 3-0 subito con l'Arsenal nella scorsa giornata e annienta al Goodison Park l'Everton. Partita senza storia, con gli ospiti che in poco tempo passano in vantaggio con Schneiderlin ed Herrera. Rooney chiude l'incontro con il gol del 3-0.
Manchester United's German midfielder Bastian Schweinsteiger (L) jumps to clear the ball
Credit Foto AFP
Lo United torna alla vittoria e rimane in scia del City. I Red Devils dovevano dare una risposta dopo il pesantissimo schianto contro l'Arsenal della scorsa giornata di Premier League e la risposta è di quelle importanti. Cancellata la sconfitta di 2 settimane fa con una partita di di un certo livello. Una reazione spaventosa a Goodison Park, tre minuti nel primo tempo che tagliano le gambe ai padroni di casa. Prestazione veramente confortante dello United, forse la gara più convincente lontano dall'Old Trafford della gestione Van Gaal.
Bel messaggio quindi di Rooney e compagni al campionato, soprattutto alla luce del derby della prossima giornata. Passo indietro incredibile invece dell'Everton: dopo un ottimo inizio di stagione i padroni di casa crollano senza combattere. Un 3-0 subìto nettissimo, che poteva essere addirittura molto più ampio il passivo.
LA CRONACA
L'allenatore olandese sceglie il tridente con Rooney-Martial e Herrera, l'Everton si affida a Lukaku. Non succede praticamente nulla nei primi minuti: Lukaku impegna Smalling più volte, ma è super il difensore dei Diavoli Rossi annullandolo in più occasioni. La prima palla gol arriva dopo il quarto d'ora con il tiro di Herrera da lontano, ma Howard mette in corner.
Dal 17' al 20' sono i tre minuti che chiudono l'incontro: prima è Schneiderlin a trovare la prima marcatura della carriera con la maglia dello United, 180 secondi dopo ci pensa Herrera di testa sul cross perfetto di Rojo. La doppietta subita taglia le gambe ai padroni che vanno completamente nel pallone: l'Everton sbanda soprattutto dietro, sbagliando ad impostare e lasciando praterie incredibili a Mata e Rooney. Fortunatamente gli ospiti non dilagano e il primo tempo si chiude 2-0 tra i fischi dei tifosi.
La ripresa vede un Everton assolutamente trasformato nell'animo. In pochissimi minuti creano più di quanto fatto in tutta la prima frazione, ma Lukaku e Berkley sbattono contro il muro di De Gea e Smalling. Così lo United riparte in contropiede e trova il gol che chiude l'incontro con il grande ex Wayne Rooney, bravissimo a sfruttare l'erroraccio di Jagielka e segnare il 3-0 finale.
LA STATISTICA CHIAVE
Sono 187 i gol in Premier League per Wayne Rooney. Eguaglia Andrew Cole nella classifica all time di reti al secondo posto. Solo Alan Shearer ha fatto di più.
IL TWEET DA NON PERDERE
IL MIGLIORE
Ander HERRERA: Grandissima partita del giocatore basco, fa capire a Van Gaal che può avere molto più spazio in questa squadra. Crea gioco, buoni assist per i compagni, suggella un'ottima prestazione con il gol del 2-0.
IL PEGGIORE
Phil JAGIELKA: Oggi non ne azzecca una dietro: Rooney ed Herrera lo passano senza problemi, regala pure il pallone agli avversari nel gol del 3-0 finale.
TABELLINO
EVERTON: Howard, Coleman, Stones, Jagielka, Galloway, Barry, McCarthy, Naismith (dal 45' Kone), Barkley, Lennon (dal 73' Deulofeu), Lukaku.
UNITED: De Gea, Darmian, Smalling, Jones, Rojo, Schweinsteiger (dal 74' Carrick), Schneiderlin, Mata (dal 45' Lingard), Herrera (dall'82 Fellaini), Rooney, Martial.
GOL: Schneiderlin (U), Herrera (U), Rooney (U)
AMMONITI: Coleman (E), Schweinsteiger (U), Rojo (U), Lukaku (E)
ESPULSI: Nessuno.
ARBITRO: Jonathan Moss.
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ