Gabriel Jesus fuori un mese, paura per de Bruyne: Guardiola chiude il 2017 con il fiato sospeso

L'ultima partita dell'anno non è stata affato una passeggiata per il Manchester City e non soltanto per l'aggancio sfumato al record di 19 vittorie consecutive stabilito dal Bayern Monaco allenato dallo stesso catalano: due pedine fondamentali rischiano di rimanere ai box nelle prossime settimane.

Kevin De Bruyne atterrato da Jason Puncheon (City)

Credit Foto Getty Images

Il 2017 del Manchester City si è concluso con un pareggio per certi versi inatteso a Selhurst Park. Ma lo 0-0 contro il Crystal Palace di Roy Hodgson rischia di non essere la peggiore delle notizie possibili per Pep Guardiola. Che ha visto giungere al termine la striscia di 18 vittorie consecutive pur restando a +14 punti sul Chelsea secondo in classifica. E, molto probabilmente, passerà un Capodanno con il fiato sospeso per via degli infortuni rimediati da Gabriel Jesus e Kevin de Bruyne. Due defezioni potenzialmente pesantissime, anche per la corazzata che sta facendo il vuoto in Premier League.

De Bruyne falciato da Puncheon: assente con il Watford e poi?

Al 91’ il Manchester City è stato sul punto di crollare. Ederson ha però parato il rigore calciato in modo maldestro da Luka Milivojevic e sul contropiede successivo gli uomini di Guardiola sono andati molto vicini al colpo del ko. Peccato che, nel corso della transizione offensiva, Jason Puncheon abbia fermato con le cattive de Bruyne. Un intervento che ha costretto il belga a lasciare il campo in stampelle. Successivamente è stato intercettato dal nostro inviato mentre abbandonava lo stadio sulle proprie gambe, ma stando a quanto riporta la stampa inglese è dato per certo il suo forfait nel match d’apertura del 2018, il 2 gennaio contro il Watford. Per de Bruyne, il migliore del Manchester City in questo finale di 2017, il rischio è quello di un infortunio al ginocchio. Il tackle di Puncheon, invece, finirà al centro di un’inchiesta della Football Association britannica.
Guardiola nel post partita
picture

Gabriel Jesus, à terre, a dû sortir sur blessure lors de Crystal Palace - Manchester City en Premier League.

Credit Foto Getty Images

Gabriel Jesus fuori almeno un mese

Non è ancora un verdetto definitivo, però ci siamo quasi. Guardiola in conferenza stampa ha spiegato come Gabriel Jesus (uscito al 23’ per un infortunio rimediato da solo) starà fuori almeno un mese. "Se andrà bene, resterà fuori un mese - ha dichiarato il manager del City - o forse due. Per Kevin la situazione è diversa. Siamo stati fortunati altre volte su interventi simili, questa volta no. Non so qual è lo scenario". Il brasiliano, già fuori a lungo per un infortunio al metatarso a inizio anno, dovrebbe aver riportato un problema al ginocchio sinistro. Si scalda Sergio Aguero, ma di certo si tratta di un altro stop pesante nelle rotazioni del City.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità