Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Il Manchester City suona l'ottava: WBA ko, United rispedito a -5

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/10/2017 alle 18:28 GMT+2

Gli uomini di Guardiola passano senza problemi in casa di Tony Pulis: tre gol in 5' in avvio con Sané, il pari momentaneo di Rodriguez e Fernandinho. Nella ripresa Sterling entra e la chiude, Phillips segna il 2-3 nel recupero.

Leroy Sane shoots and scores for Manchester City against West Bromwich Albion

Credit Foto Getty Images

Il Manchester City non conosce ostacoli in Premier League e infila l'ottava vittoria consecutiva portandosi a quota 28 in classifica e ristabilendo le distanze (+5) dai cugini dello United. I punti sono gli stessi ottenuti dal Napoli in Serie A per una coincidenza che mette ancora più pepe alla sfida del San Paolo di mercoledì sera. A tratti la squadra di Guardiola incanta e l'azione dell'1-3 è una gioia per gli occhi da mostrare in tutte le scuole calcio. I 35 gol segnati (media di 3,5 a gara) sono un chiaro segnale, ma in mezzo ci sono anche le esitazioni e le pause che rappresentano l'unico limite di questa corazzata: dalla capacità di sfruttarle passano le speranze della concorrenza nel campionato inglese e quelle del Napoli che dovrà fare risultato per rimanere in corsa per la qualificazione agli ottavi.

La cronaca della partita

Sané viene murato in avvio e fa le prove: al 10', su assist di Fernandinho, il suo sinistro vale il primo gol. Barry, ex dell'incontro, pesca con il contagiri Rodriguez, abile a scavalcare Ederson con il pallonetto del pareggio al 13'. Passano 2' e gli ospiti passano ancora: Sané restituisce il favore a Fernandinho che, complice la deviazione di Barry, fa 1-2. David Silva di testa non sfrutta l'invito di De Bruyne mentre Rondon, sempre con un'incornata, non riesce a girare nello specchio il cross di Rodriguez.
picture

Grzegorz Krychowiak, Kevin De Bruyne, West Bromwich Albion, Manchester City

Credit Foto Getty Images

Nella ripresa, Krychowiak schiaccia di testa un traversone di Nyom e impegna Ederson. Sterling entra al 61’ e al 64’ blinda i tre punti: l’azione è da manuale, David Silva allarga per Walker che con un rasoterra serve l’inglese per il facile 1-3. Foster nega allo stesso Silva il poker e al 92’ Otamendi, di petto, fa un favore a Phillips che fissa il 2-3 finale.

La statistica chiave

4' e 56'' – Il tempo passato tra il primo e il secondo vantaggio del City: in mezzo il pareggio del WBA.

Il tweet da non perdere

9 gol per Sterling: nessuno meglio di lui nel Manchester City a livello realizzativo

Il migliore in campo

Leroy Sané: incursioni e pericolosità costante. Sblocca il match e con 6 gol e 5 assist (6 gol e 4 assist nelle ultime 7 presenze in Premier) si conferma uno dei giocatori più decisivi del torneo.

Il peggiore in campo

Jonny Evans: pomeriggio complicatissimo per il nordirlandese. Non tiene De Bruyne e deve spesso ricorrere al fallo come unica fonte di sopravvivenza. In vista degli spareggi per il Mondiale dovrà risollevarsi.

Il tabellino

West Bromwich Albion (3-5-2): Foster; McAuley (68’ Phillips), Hegazy, Evans; Nyom, Livermore, Krychowiak (81’ McClean), Barry, Gibbs; Rodriguez, Rondon (58’ Robson-Kanu). All. Pulis
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Otamendi, Delph; De Bruyne, Fernandinho, David Silva; Bernardo Silva (61’ Sterling), Gabriel Jesus (82’ Gundogan), Sané. All. Guardiola
Arbitro: Michael Jones
Gol: 10' Sané (M), 13' Rodriguez (W), 15' Fernandinho (M), 64' Sterling (M), 92' Phillips (W)
Note: ammoniti Evans, Gabriel Jesus, Otamendi, Hegazy, Walker
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità