Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Premier League si adegua al resto d'Europa: dal 2019 ci sarà la pausa invernale

DaAgenti Anonimi

Aggiornato 01/03/2018 alle 01:30 GMT+1

Dal nostro partner Agenti Anonimi

Antonio Conte, Manager of Chelsea poses with the Premier League Trophy

Credit Foto Getty Images

C’è aria di grandi novità in Premier League: secondo gli ultimi rumor la FA, la Premier League e la EFL si sarebbero decise ad introdurre una pausa invernale a partire dalla stagione 2019/2020.
Questa pausa sarà strutturata in maniera diversa rispetto a quella a cui siamo abituati qui in Italia: infatti, non ci sarà un vero e proprio stop delle gare, ma saranno distribuite su due settimane (cinque un weekend e cinque quello successivo). In questo modo, non ci saranno weekend senza partite, ma tutte le squadre potranno godere di almeno due settimane di riposo. Di conseguenza, verranno aboliti i replay nel quinto turno di FA Cup, e le gare della competizione si giocheranno non più nel weekend, ma durante la settimana.
La pausa dovrebbe essere collocata all’inizio di febbraio, poco prima dell’avvio della fase ad eliminazione diretta della Champions League e della'Europa League, per aiutare anche i club impegnati in tali competizioni. Quindi, dopo tutti gli altri campionati, anche i britannici sono giunti alla scelta di introdurre una pausa invernale... Anche se, come sempre, alla loro maniera.
Leggi tutti gli articoli su Agenti Anonimi
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità