Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manuel Pellegrini è il nuovo allenatore del West Ham

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 22/05/2018 alle 11:21 GMT+2

L'ex manager di Real Madrid e Manchester City ha firmato un contartto triennale con il West Ham. Succede a David Moyes, protagonista di un deludente 13esimo posto nella scorsa stagione. Pellegrini ha rinunciato a un ricco contratto con l’Hebei China Fortune, club del campionato cinese dove attualmente militava.

Manuel Pellegrini

Credit Foto Getty Images

E’ il 64enne cileno Manuel Pellegrini il nuovo allenatore del West Ham
L’ex tecnico tra le altre di Real Madrid e Manchester City ha dato le dimissioni dall’Hebei China Fortune, squadra del campionato cinese, per firmare un contratto triennale con il West Ham.
Pellegrini succede dunque a David Moyes, ex tecnico di Manchester United ed Everton, al termine di una stagione che i londinesi hanno chiuso al 13esimo posto.
Pellegrini ha dunque battuto la concorrenza di Rafa Benitez, attuale tecnico sotto contratto col Newcastle e prima scelta del West Ham. Hammers che però dopo aver capito la difficoltà del portare a termine l’affare, hanno optato per l’opzione Pellegrini.
L’ex tecnico del Manchester City Pellegrini ha invece rinunciato a un contratto sostanzioso in Cina per tornare in Premier League, dove è stato protagonista con il Manchester City.
Vincitore del campionato nella stagione 2013/14 e di due Coppe di Lega, Pellegrini ha chiuso al City con un bilancio di 3 trofei in 3 anni, oltre che di una partecipazione in semifinale di Champions League nel 2016, miglior risultato europeo nella storia del club.
Non rivelate ancora le cifre del contratto, ma è stato comunicato che Pellegrini diventerà il manager più pagato nella storia del West Ham.
"Sono lieto di dare il benvenuto a Manuel Pellegrini nel West Ham United. E' uno degli allenatori di calcio più rispettati al mondo e non vediamo l'ora di lavorare con lui", ha detto David Sullivan, copresidente della squadra.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità