Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Le pagelle di Manchester City-Manchester United 3-1: David Silva giocoliere, Mou non ci prova

Luca Stamerra

Aggiornato 11/11/2018 alle 20:44 GMT+1

Andiamo alla scoperta dei migliori e dei peggiori della sfida dell'Etihad Stadium.

Manchester City's Spanish midfielder David Silva (L) celebrates with Manchester City's Portuguese midfielder Bernardo Silva after scoring during the English Premier League football match between Manchester City and Manchester United at the Etihad Stadium

Credit Foto Getty Images

Le pagelle del Manchester City

Moraes EDERSON 5,5 - Sempre apprezzabile con i piedi. A momenti, però, apre le porte alla rimonta dello United con quel rigore regalato.
Kyle WALKER 6,5 - Meno attivo sulla fascia, ma fa una grande prestazione di contenimento.
John STONES 6,5 - In area di rigore non lascia scappare nulla. Aiuta, e tanto, in fase di impostazione.
Aymeric LAPORTE 6,5 - Il francese è perfetto in marcatura. Quando può, cerca anche di essere pericoloso in avanti.
Benjamin MENDY 6 - Non lo si vede tanto a crossare, ma non lascia buchi in fascia.
Luiz FERNANDINHO 6,5 - Nel primo tempo è un muro invalicabile. Se solo non tirasse ogni volta che ha la palla...
Riyad MAHREZ 6,5 - Ottima prestazione tra le linee. Manda in difficoltà Shaw e fornisce l’assist per il 2-0 di Agüero. (dal 62’ Leroy SANÉ 5,5 - Troppi tocchi, troppi muri. Tutto senza efficace).
Bernardo SILVA 7 - Il portoghese si intende a meraviglia con David Silva. Quando i due fraseggiano, non c’è difesa che tenga.
David SILVA 7 - Dribbla che è un piacere. Sa dove muoversi, come farlo e come mettere in difficoltà la difesa del Manchester United. Prima dell’aggancio del pallone, già studia il dà farsi. Nel primo tempo è imprendibile e segna il gol del meritato vantaggio. (dal 90+2 Phil FODEN sv - Qualche secondo anche per lui).
Raheem STERLING 6 - Quando parte in velocità è imprendibile. Anche lui, però, si esibisce con troppi tocchi e troppi dribbling, tanto da essere sgridato da Guardiola fine partita.
Sergio AGÜERO 6 - Segna un gran gol in avvio di ripresa. A parte la rete, però, non riesce ad essere particolarmente lucido in avanti. (dal 75’ Ilkay GÜNDOGAN 6,5 - Entra ed è subito decisivo con il gol che vale la vittoria).
All. Pep GUARDIOLA 7 - La sua squadra gioca a calcio, l’altra no. Tutto qui.

Le pagelle del Manchester United

David DE GEA 6 - Può fare poco sui gol. In realtà cerca di tenere in piedi i suoi.
Ashley YOUNG 5 - A livello difensivo male male. Lascia sempre la fascia scoperta, non fa partire il fuorigioco su Gündogan.
Chris SMALLING 5 - Qualche intervento su Sterling, ma il duello viene vinto dall’ex Liverpool.
Victor NILSSON LINDELÖF 5 - Sbaglia quasi sempre la scelta di tempo.
Luke SHAW 5,5 - Prova a spingere sulla sinistra, ma è poco incisivo.
Marouane FELLAINI 6 - Gioca dietro per fare muro. Predica un po’ nel deserto.
Ander HERRERA 5 - A lui il compito di impostare il gioco con Matic, ma aumenta il ritmo del gioco. (dal 73’ Juan MATA 5,5 - Non regala niente di più alla manovra dello United).
Nemanja MATIĆ 5 - Lo United non crea nulla davanti, ma non imposta nessuna azione a centrocampo. Il serbo dovrebbe essere il motore di questa squadra, ma l’ex Chelsea è diventato ormai un fantasma.
Jesse LINGARD 5 - Poco attivo sulla trequarti. Non crea neanche un’occasione da gol. (dal 57’ Romelu LUKAKU 6 - Entra ed è subito pericoloso, guadagnando un calcio di rigore. Peccato che abbia poche palle giocabili).
Marcus RASHFORD 5 - Da prima punta fa pochissimo. Sempre chiuso dalla difesa del Manchester City. (dal 73’ Alexis SÁNCHEZ 5 - L’avete visto in campo?).
Anthony MARTIAL 6 - È l’unico che ci prova davvero nel Manchester United. A segna ancora una volta, ma non basta per fare punti all’Etihad Stadium.
All. José MOURINHO 5 - Non ci prova neanche. Con Mata e Lukaku in panchina, lo United gioca senza punte e non attacca. Nella ripresa ci sono segnali di ripresa, ma il City è troppo più forte.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità