Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Manchester City a valanga sul Fulham: 3-0 firmato Sané-David Silva-Sterling

Marco Barzizza

Aggiornato 15/09/2018 alle 18:00 GMT+2

Gara senza storia all'Etihad, decisa dopo 3': errore del centrocampo ospite e 1-0 firmato Bernardo Silva-Sané. Citizens poi in scioltezza con Bernardo che domina a centrocampo, David Silva che fa il 2-0 e Sterling che la chiude. La squadra di Guardiola è pronta per l'esordio in Champions (mercoledì con il Lione).

Un'esultanza del Manchester City

Credit Foto Getty Images

Il Manchester City domina e batte il Fulham 3-0. Nessuna fatica per la squadra di Guardiola, che va avanti dopo 3’ grazie alla rete di Sané, che sfrutta l’assist di Bernarndo Silva dopo un banale errore in disimpegno dei centrocampisti ospiti. Il raddoppio al 21’ con David Silva, che dopo una serie di tentativi dei compagni trova sotto porta la rete che incanala il match, definitivamente chiuso a inizio ripresa da Sterling, al quale basta convertire il bell’assist di Aguero per firmare il tris. Il Fulham, mai visto in questa partita, resta a 4 punti in classifica mentre il City sale 13, - 2 dal Liverpool capolista.
picture

David Silva, Manchester City 2018-19

Credit Foto Eurosport

La cronaca

Tutto troppo facile per il Manchester City, fin dal fischio d’inizio. Bastano poco più di due minuti per incanalare la partita. Il centrocampo del Fulham pasticcia al primo tentativo di imbastire un’azione regalando palla a Fernandinho. Il brasiliano si invola sulla sinistra e mette al centro per Sané, che sul secondo palo deve solo appoggiare il pallone nella porta sguarnita. 1-0 ed è già dominio City. Bernardo Silva si impossessa del centrocampo e lancia Sterling verso il gol del 2-0, ma la deviazione di Bettinelli spedisce il pallone sulla traversa. L’unica conclusione degna di nota degli ospiti arriva al 41’, ma il sinistro di Shurrle è deviato in angolo da Ederson. Per il resto è monologo City, con Bernardo Silva a dirigere l’andamento del match con impressionante superiorità tecnica a centrocampo.
La partita viene affossata all’inizio del secondo tempo. Dopo un paio di giri di lancette Aguero sulla destra costruisce facendo secco Christie nell’uno contro uno, mette in mezzo per Sterling che, liberissimo, appoggia il tris. Fulham steso mentre Guardiola dà il cambio ad Aguero e Delph per preservarli in vista Champions. Accademia il resto della ripresa, nella quale c’è spazio per Gabriel Jesus – che sfiora il gol appena entrato – Gundogan e Mahrez, giocatori che in qualsiasi altra squadra europea farebbero probabilmente i titolari e che qui, al City, sono cambi di lusso. Finale scritto anticipatamente: 3-0 e sabato sereno per Guardiola, che aspetta mercoledì 19 all’Etihad il Lione per l’esordio in Champions League.

Il tweet

La statistica

50 - David Silva ha segnato il suo 50° gol in Premier League, diventando il quinto giocatore a farlo per il Manchester City (dopo Aguero, Touré, Tevez e Dzeko).

Il tabellino

MANCHESTER CITY (3-4-3): Ederson; Walker, Laporte, Otamendi; Delph (67’ Gundogan), Silva, Silva, Fernandinho; Sterling (74’ Mahrez), Aguero (53’ G. Jesus), Sané. All. Guardiola
FULHAM (4-3-3): Bettinelli; Christie, Odoi, Mawson, Sessegnon; McDonald, Seri (56’ Zambo Anguissa), Johansen; Shurrle, Mitrovic, Vietto (69’ Ayité). All. Jokanovic
Arbitro: Stuart Attwell
Gol: 3’ Sané, 21’ D. Silva, 47’ Sterling
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità