Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Manchester City-Manchester United 4-1: show di De Bruyne e doppietta di Mahrez, dominio della capolista

Francesco Sessa

Aggiornato 06/03/2022 alle 19:29 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Un super De Bruyne trascina il Manchester City nel derby: United battuto 4-1, doppietta e assist per il belga. La formazione di Guardiola si riporta a +6 dal Liverpool (che ha una partita in meno), mentre i Red Devils vedono complicarsi e non poco la corsa a un posto in Champions.

Kevin De Bruyne of Manchester City celebrates after scoring their sides first goal during the Premier League match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium

Credit Foto Getty Images

Da una parte la qualità infinita del City, dall'altra l'imperfezione dello United (orfano di Ronaldo, assente per un problema all'anca). L'unico risultato possibile è una netta vittoria della formazione di Pep Guardiola, che replica il dominio dell'andata a Old Trafford (2-0) vincendo 4-1 all'Etihad e si riporta a +6 sul Liverpool, che però ha una partita in meno. I Citizens vengono trascinati da De Bruyne, autore di una doppietta e dell'assist al bacio per lo splendido gol di Mahrez (doppietta nel finale). Lo United si ferma dopo il momentaneo pareggio dell'ex Sancho e poi subisce la furia del City: per i Red Devils la corsa alla Champions si complica, con l'Arsenal a +1 e con tre partite in meno.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED 4-1 (primo tempo 2-1)
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Walker, Stones, Laporte, Cancelo; De Bruyne (80' Gundogan), Rodri, Grealish; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. All.: Guardiola.
MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Alex Telles; McTominay, Fred; Sancho, Bruno Fernades, Pogba (64' Lingard); Elanga (64' Rashford). All.: Rangnick.
Gol: 5' De Bruyne (MC), 22' Sancho (MU), 28' Foden (MC), 68' Mahrez (MC), 92' Mahrez (MC)
Ammoniti: Maguire (MU)

Classifiche e risultati

picture

Kevin de Bruyne von Manchester City

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

5' GOL DI DE BRUYNE - Palla bassa di Bernardo Silva, difesa dello United immobile: il belga calcia di prima con il sinistro da pochi passi.
22' GOL DI SANCHO - Contropiede dei Red Devils, l'ex della partita (non esulta) rientra sul destro e pesca l'angolino più lontano.
28' GOL DI DE BRUYNE - Numero pazzesco di Foden per entrare in area di rigore, sombrero straordinario al limite: destro potente, De Gea respinge, il pallone resta in area e De Bruyne insacca.
41' SANCHO IN CURVA - Che occasione per lo United: Bruno Fernandes serve in ritardo il compagno, appostato in buona posizione. Destro a giro alle stelle.
68' GOL DI MAHREZ - Che gol! Angolo di De Bruyne a pescare direttamente l'algerino al limite sul secondo palo, conclusione di prima di controbalzo e pallone nell'angolino.
92' GOL DI MAHREZ - Rete inizialmente annullata per fuorigioco, ma la Var corregge: tutto buono!

Il momento social

Il migliore

Kevin DE BRUYNE - Due gol e un assist perfetto per Mahrez: è lui l'uomo partita del derby. Giocatore immenso.

Il peggiore

Aaron WAN-BISSAKA - Non ne fa una giusta ed è totalmente in balia dell'attacco del City.
picture

Allegri: "Con Lukaku o senza Lukaku è diverso, dovremo adattarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità