Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Manchester City-Newcastle 5-0: Guardiola a +3 dal Liverpool, titolo vicinissimo

Francesco Sessa

Aggiornato 08/05/2022 alle 19:23 GMT+2

PREMIER LEAGUE - Il Manchester City mette le mani sul titolo. Dopo il pareggio del Liverpool contro il Tottenham, la formazione di Pep Guardiola si avvicina a diventare nuovamente campione d'Inghilterra: 5-0 al Newcastle e +3 in classifica, con tre giornate ancora da giocare.

Manchester City

Credit Foto Getty Images

Una vittoria che sa di titolo. Il Manchester City domina contro il Newcastle, vince 5-0 e si porta a +3 dal Liverpool, fermato sabato sera ad Anfield dal Tottenham di Antonio Conte. Dopo la delusione dell'eliminazione dalla Champions League, la formazione di Pep Guardiola si diverte all'Etihad e, soprattutto, guadagna tre punti che la avvicinano ulteriormente alla vittoria della Premier League: nel primo tempo segnano Sterling e Laporte, nella ripresa è festa con Rodri, Foden e ancora Sterling. A tre giornate dalla fine, il traguardo è vicinissimo.

Il tabellino

MANCHESTER CITY-NEWCASTLE 5-0 (primo tempo 2-0)
MANCHESTER CITY (4-3-3): Ederson; Cancelo, Dias (46' Fernandinho), Laporte (87' Egan-Riley), Zinchenko; De Bruyne, Rodri, Gundogan; Sterling, Gabriel Jesus (63' Foden), Grealish. All. Guardiola.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Krafth (68' Trippier), Lascelles, Burn, Targett; Guimaraes, Longstaff, Joelinton; Almiron (80' Murphy), Wood (68' Wilson), Saint-Maximin. All. Howe.
Gol: 19' Sterling (M), 38' Laporte (M), 61' Rodri (M), 90' Foden (M), 92' Sterling (M)
Ammoniti: Guimaraes (N), Burn (N), De Bruyne (M), Targett (N)

Classifiche e risultati

picture

Aymeric Laporte of Manchester City celebrates scoring during the Premier League match between Manchester City and Newcastle United at Etihad Stadium on May 08, 2022 in Manchester, England

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 8 momenti chiave

16' OCCASIONE PER CANCELO - Conclusione a botta sicura di prima dal limite dell'area piccola, in controbalzo: ampiamente sul fondo.
19' GOL DI STERLING - Palla sul secondo palo di Cancelo, che serve subito l'attaccante: colpo di testa facile facile a porta vuota.
21' ANNULLATO IL GOL DEL NEWCASTLE - Wood segna da pochi passi in mischia su calcio d'angolo, ma c'è fuorigioco di Guimaraes che tocca la palla prima.
38' GOL DI LAPORTE - Gundogan calcia al volo da fuori, Dubravka non la tiene: dopo aver compiuto una seconda parata (su Ruben Dias) non può nulla sul difensore.
61' GOL DI RODRI - Angolo dalla sinistra, stacco vincente sul primo palo.
83' OCCASIONE PER IL NEWCASTLE - Grande parata di Ederson! Newcastle vicino al gol con Wilson, ottimo intervento del portiere.
90' GOL DI FODEN - Rete da pochi passi su assist di Zinchenko.
92' GOL DI STERLING - Azione clamorosa del City chiusa dalla doppietta dell'attaccante.

Il momento social

Il migliore

Kevin DE BRUYNE - Come al solito, insegna calcio fin dal primo minuto. Fenomeno.

Il peggiore

Jamaal LASCELLES - Come si fa a fermare il City? Se non si è il Real Madrid, è dura. Il difensore inglese soffre tremendamente.
picture

Allegri: "Con Lukaku o senza Lukaku è diverso, dovremo adattarci"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità