Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sarri: "Al Chelsea tanti anni ma vorrei finire a Napoli. De Laurentiis? Voglio bene solo al figlio"

DaLaPresse.it

Pubblicato 07/09/2018 alle 11:08 GMT+2

Il tecnico dei Blues ha ancora nel cuore Napoli, ma non il suo ex presidente: "Il ricordo più brutto sono state le sue parole dopo la partita con il Real, quando disse che snobbavo le coppe. Eppure ho sbagliato solo una gara, quella di andata con il Lipsia. Higuain? Un campione che mi ha accolto alla grande. Non ha tradito i tifosi, se n'è andato per colpa di De Laurentiis".

New Chelsea head coach Maurizio Sarri wants face-to-face talks with Eden Hazard and Thibaut Courtois

Credit Foto PA Sport

Maurizio Sarri sta bene al Chelsea, è partito con 4 vittorie in 4 partite e tutti a Londra già lo amano. Lui, però, nonostante le acredini con l'ex presidente Aurelio De Laurentiis, ha lasciato un pezzo di cuore a Napoli. "Non sono riuscito a dire addio alla squadra come si deve, ma lo faccio ora: 'Siete dei ragazzi straordinari, continuate così perché ce la potete fare a conquistare quel sogno che abbiamo sfiorato'. Il mio futuro? Ora voglio rimanere al Chelsea per tantissimo tempo, qui è tutto stupendo e non c'è nulla che non vada bene: è un sogno allenare questo club. Diciamo che un mio obiettivo per il futuro è di concludere la carriera al Napoli". ha detto in un'intervista rilasciata al quotidiano 'Il Mattino' di Napoli.

Ancelotti e ADL

Lodi anche per il nuovo corso del club azzurro, guidato da Carlo Ancelotti: "Io da tifoso del Napoli sono contento che sia Carlo ora a fare l’allenatore - ha spiegato - perché non solo ha vinto ovunque è stato, ma si è fatto voler sempre bene da tutti. Vuol dire che le qualità umane e professionali sono straordinarie".
Il ricordo più brutto? Le parole del presidente De Laurentiis allo stadio Bernabeu dopo la sconfitta col Real Madrid. Disse che snobbavo le Coppe, invece io ho sbagliato solo una partita: quella di andata di Europa League con il Lipsia che ci è costata la qualificazione
Ha proseguito Sarri, che ancora una volta non le ha mandate a dire all'ex presidente. "Lì era obbligatorio fare dei cambi se volevamo continuare a sognare lo scudetto, vero obiettivo del gruppo e della squadra. Detto ciò - ha aggiunto - al presidente sono grato per avermi fatto allenare la mia squadra del cuore e se ora sono al Chelsea è anche perché ho allenato il Napoli, ma per il resto il De Laurentiis a cui voglio bene è sicuramente suo figlio Edoardo".

Su Higuain

Quindi una battuta su Higuain: "Ricordo ancora il mio arrivo a Napoli, quando lui era un campione affermato e io invece ero una specie di signor nessuno, visto che arrivavo da una realtà piccola come Empoli. E invece si è messo a disposizione con semplicità e senza esitazione. Non è vero che ha tradito i tifosi: lui è andato via solo perché il presidente del Napoli era De Laurentiis".
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità