Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Arsenal, altra vittoria di sofferenza: 2-1 al Burnley con Lacazette e Aubameyang

Stefano Fonsato

Aggiornato 17/08/2019 alle 15:55 GMT+2

Dopo il successo di misura di Newcastle nella prima giornata, nuova vittoria di sofferenza per l'Arsenal: i Gunners superano 2-1 il coriaceo Burnley all'Emirates. In vantaggio al 13' con Lacazette, i Gunners si fanno riprendere a fine primo tempo da Barnes. Un destro micidiale di Aubameyang al 64' fissa il risultato sul 2-1.

Alexandre Lacazette of Arsenal celebrates after scoring his team's first goal during the Premier League match between Arsenal FC and Burnley FC a

Credit Foto Getty Images

Dopo il successo di misura di Newcastle nella prima giornata, nuova vittoria di sofferenza per l'Arsenal: i Gunners superano 2-1 all'Emirates il coriaceo Burnley, proveniente dall'exploit per 3-0 contro il Southampton. In vantaggio al 13' con Lacazette, i Gunners si fanno riprendere a fine primo tempo da Barnes. Un destro micidiale di Aubameyang al 64' fissa il risultato sul 2-1. Buon esordio con la nuova maglia per l'ex Chelsea David Luiz. Nella ripresa, bene anche Pépé, a lungo inseguito dal Napoli.
picture

Pierre-Emerick Aubameyang face à Burnley

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ARSENAL-BURNLEY 2-1
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, David Luiz, Papastathopoulos, Monreal; Guendouzi, Ceballos (83' Torreira); Nelson (46' Pépé), Willock, Aubameyang; Lacazette (71' Kolasinac). All.: Emery.
Burnley (4-4-2): Pope; Lowton, Tarkowski, Mee, Pieters; Gudmundsson (72' Lennon), Cork, Westwood, McNeil; Wood (61' Rodriguez), Barnes. All.: Dyche.
Arbitro: Mike Dean di Wirral.
Gol: 13' Lacazette (A), 43' Barnes (B), 64' Aubameyang (A).
Note - Recupero 2+5. Ammoniti: Aubameyang, Papastathopoulos, David Luiz, Barnes.

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

11' - IL BURNLEY SFIORA L'AUTOGOL! Colpo di testa all'indietro di Lawton su croner di Ceballos: la palla esce di poco alla destra di Pope!
12' - GRANDISSIMO INTERVENTO DI POPE! Il portiere del Burnley alza sopra la traversa un colpo di testa ravvicinato da Lacazette!
13' - GOL DELL'ARSENAL CON LACAZETTE! Magia dell'attaccante francese! Corner di Ceballos e Lacazette che, appostato sul primo palo, tiene a bada le marcature di Pieters e Mee e, con una girata in scivolata, praticamente sdraiato per terra, manda il pallone alle spalle di Pope: 1-0
picture

Alexandre Lacazette of Arsenal celebrates after scoring his team's first goal during the Premier League match between Arsenal FC and Burnley FC a

Credit Foto Getty Images

18' - INCREDIBILE PARATA DI LENO! Colpo di testa da due passi di Barnes su palla di Tarkowski! Il portiere tedesco respinge d'istinto ma viene segnalato il fuorigioco di Barnes. Pericoloso, comunque, il Burnley.
35' - NELSON! Involata e conclusione mancina potentissima: Pope respinge la sfera con qualche rischio di troppo.
41' - RASOTERRA INSIDIOSO DI GUENDOUZI! Pope respinge coi piedi poi Pieters spazza in calcio d'angolo: Arsenal insidioso in contropiede.
43' - GOL DEL BURNLEY CON BARNES! Conclusione vincente, da pochi passi, su cross da sinistra di McNeil, deviato da Papastathopoulos: 1-1.
picture

Ashley Barnes (C) celebrates with teammates after scoring their first goal during the English Premier League football match between Arsenal and Burnley

Credit Foto Getty Images

45' - GOL ANNULLATO ALL'ARSENAL!Triangolo sulla sinistra Ceballos-Monreal e conclusone sotto la traversa di NELSON a rimorchio! Ma Monreal era in fuorigioco. L'azione era stata bellissima...
60' - AUBAMEYANG! Destro potentissimo respinto di piedi "alla Garella" dall'ex Charlton Athletic Pope.
64' - GOL DELL'ARSENAL CON AUBAMEYANG! Ceballos ruba palla sulla sinistra a Gudmundsson, Aubameyang s'impossessa della sfera, la controlla e la scaglia da fuori area all'angolino sul primo palo: 2-1.
picture

Pierre-Emerick Aubameyang chases the ball during the English Premier League football match between Arsenal and Burnley

Credit Foto Getty Images

80' - MEE DA DUE PASSI SUGLI SVILUPPI DI UN CALCIO DI PUNIZIONE! Leno riesce a neutralizzare la sfera!
90' L'ARSENAL SFIORA IL 3-1! Bolide ravvicinato di Torreira con Pope abilissimo a respingere la sfera di gran carriera.

Il migliore

Dani CEBALLOS (Arsenal): uomo ovunque della metà campo dell'Arsenal. Guendouzi mette la corsa, lui la qualità a supporto dei vari Lacazette e Aubameyang, che serve in entrambi i gol dei Gunners.
picture

Ceballos

Credit Foto Getty Images

Il peggiore

Johann Berg GUDMUNDSSON (Burnley): nonostante qualche bel cross dalla fascia destra, perde il pallone che decide l'incontro sulla pressione di Dani Ceballos a favore del destro micidiale di Aubameyang.

Il momento social

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità