Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League - Manchester City-Sheffield United 2-0 con Rodri e Alvarez. Aston Villa: 3-2 al Burnley di rigore all'89'

Stefano Fonsato

Aggiornato 31/12/2023 alle 10:28 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Il Manchester City prosegue la propria marcia di avvicinamento alla vetta della classifica, portandosi a 40 punti e agganciando l'Arsenal a -2 dalla coppia di vertice Liverpool-Aston Villa. Questo grazie alla semplicissima vittoria interna 2-0 nel testacoda contro un totalmente rinunciatario Sheffield United, ultimo in graduatoria. Decidono le reti di Rodri e Julian Alvarez.

Guardiola alla Mourinho: "Quanti campionati hanno vinto Neville e Carragher?"

Il Manchester City prosegue la propri marcia di avvicinamento alla vetta della classifica, portandosi a 40 punti e agganciando l'Arsenal a -2 dalla coppia di vertice Liverpool-Aston Villa. Questo grazie alla semplicissima vittoria interna 2-0 nel testacoda contro un totalmente rinunciatario Sheffield United, ultimo in graduatoria. Decidono le reti, una per tempo, di Rodri e Julian Alvarez, entrambe ispirate da Phil Foden. Blades, dal canto loro, sempre più n fondo a quota 9 punti.
picture

Bernardo Silva.

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

MANCHESTER CITY-SHEFFIELD UNITED 2-0
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Walker (68' Ruben Dias), Akanji, Aké, Gvardiol; Kovacic (68' Lewis), Rodri; Bernardo Silva, Foden, Grealish (52' Bobb); Julian Alvarez. All.: Guardiola.
Sheffield United (3-4-2-1): Foderingham; Baldock, Robinson, Trusty; Bogle, Vinicius Souza, Norwood, Thomas (90' Norrington-Davies); Ben Slimane (67' Brewster), Brooks (80' Osborn); Osula (67' Archer). All.: Wilder.
Arbitro: David Coote di Nottingham.
Gol: 14' Rodri (M), 61' Julian Alvarez (M).
Assist: Foden (M, 1-0), Foden (M, 2-0).
Note - Recupero: 1+3. Ammoniti: l'allenatore del Manchester City Guardiola, Kovacic, Bogle.
picture

Oscar Bobb.

Credit Foto Getty Images

Le cronaca della partita in 8 momenti

3' - SUBITO JULIAN ALVAREZ! Tacco di Foden e volée dal limite dell'agentino: rasoterra leggermente largo.
5' - ATTENZIONE A NORWOOD PER LO SHEFFIELD UNITED! Tiro-cross dalla destra e palla trattenuta da Ederson, che stava per trascinarsi - lui e la sfera - oltre la linea di porta!
14' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON RODRI! Lungolinea di Akanji per Foden che la stoppa per il compagno di squadra spagnola, abile a scattare e a liberare un destro rasoterra angolato e imparabile!
picture

Rodri.

Credit Foto Getty Images

16' - JULIAN ALVAREZ! Colpo di testa a palombella su assist dalla destra di Bernardo Silva: Palla alta di poco.
21' - FODEN DENTRO PER BERNARDO SILVA! Destro incrociato largo di poco con deviazione di Foderingham.
41' - GRAN CROSS DI BOGLE DALLA DESTRA DI OSULA! Il tiro a rimorchio dell'attaccante dello Sheffield United viene messo in corner da Akanji. Che rischio per il City!
61' - GOL DEL MANCHESTER CITY CON JULIAN ALVAREZ! Bobb, dalla mancina, mette al centro per Foden, abile a consegnarla all'argentino campione del mondo sul palo più lontano: scivolata in gol in piena area piccola e raddoppio Citizens: 2-0!
74' - FODERINGHAM SFIORA LA PAPERA COLOSSALE! Il portiere dello Sheffield United calcia addosso a Julian Alvarez in pressione e City che sfiora il tris: palla alta di poco.

Il migliore

Foden. Visione di gico unica. Autore di entrambi gli assist vincenti in casa City.

Il peggiore

Osula. Il giovane attaccante delle Blades sciupa unn'opportunità più che ghiotta, al 41', su gran cross di Bogle dalla destra.

Il momento social

Giusto per capire meglio come siano andate le cose all'Etihad Stadium, il Manchester City ha maturato l'84% di possesso palla!

Le altre partite delle 16: Aston Villa sempre secondo... in extremis

  • Aston Villa-Burnley 3-2 [21' Biley (A), 30' Amdouni (B), 42' Diaby (A), 71' Foster (B), 89' rig. Douglas Luiz (A)]
  • Crystal Palace-Brentford 3-1 [2' Lewis-Potter (B), 14' e 58' Olise (C), 39' Eze (C)]
  • Wolverhampton Wanderers-Everton 3-0 [25' Kilman (W), 53' Matheus Cunha (W), 61' Dawson (W)]
Con un rigore trasformato all'89' d Douglas Luiz, assegnato per uno sgambetto in area di Ramsey su Duran, l'Aston Vlla ha ragione per 3-2 tra le mura amiche di un Burnley di mister Kompany mai domo, ridotto per giunta in 10 uomini al 56' per il secondo giallo rifllato a Berge. Con questo risultato, la formazione di Emery aggancia al primo posto a 42 punti il Liverpool, che però deve ancora scendere in campo (e lo farà il 1° gennaio ad Anfield Road contro il Newcastle). Rotonde vittorie casalinghe anche per il Crysta Palace di Roy Hodgson (che sale al 13° posto a 21 punti) e dei Wolves di Gary O'Neill, che agganciano il Chelsea al decimo posto a quota 28 e dedicano il tris all'Everton all'ex Juventus Mario Lemina dopo la recente scomparsa del papà.
picture

Guardiola alla Mourinho: "Quanti campionati hanno vinto Neville e Carragher?"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità