Arsenal-Manchester United 2-0: Pépe e Papastathopoulos regalano la prima gioia ad Arteta

L'Arsenal sistema la classifica portandosi a 27 punti con la prima vittoria di mister Arteta: 2-0 a Emirates nel big-match contro il Manchester United, firmato dalle reti (a inizio e fine primo tempo) di Pépé e Papasthatopoulos. Prestazione convincente per i Gunners dopo la profonda delusione nel derby col Chelsea.

Nicolas Pépé trifft für den FC Arsenal

Credit Foto Getty Images

L'Arsenal sistema la classifica di Premier - decisamente deficitaria dopo un pessimo girone di andata - portandosi a 27 punti con la prima vittoria di mister Mikel Arteta: 2-0 a Emirates nel big-match della 21esima giornata contro il Manchester United, firmato dalle reti (a inizio e fine primo tempo) di Pépé e Papasthatopoulos. Prestazione convincente per i Gunners, che in attacco strabiliano e in retroguardia - finalmente - non sbagliano una virgola dopo la profonda delusione nel derby col Chelsea, che aveva portato al ribaltamento del risultato a favore di Blues nei minuti finali. Di contro, si interrompe la marcia di avvicinamento al quarto posto del Manchester United, che resta quinto a 31 punti, a -5 dallo stesso Chelsea.
picture

FC Arsenal führt gegen Manchester United

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

ARSENAL-MANCHESTER UNITED 2-0
Arsenal (4-2-3-1): Leno; Maitland-Niles, Papastathopoulos, David Luiz, Kolasinac (69' Saka); Torreira, Xhaka; Özil, Pépé (62' Nelson), Lacazette (82' Guendouzi); Aubameyang. All.: Arteta.
Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Wan-Bissaka, Lindelöf, Maguire, Shaw; Fred, Matic (81' Mata); James (58' Greenwood), Lingard (58' Pereira), Rashford; Martial. All.: Solskjær.
Arbitro: Chris Kavanagh di Manchester.
Gol: 8' Pépé (A), 43' Papastathopoulos (A).
Assist: Kolasinac (A, 1-0).
Note - Recupero: 1+4. Ammoniti: Kolasinac, Saka.
picture

Arsenal's Greek defender Sokratis Papastathopoulos (L) celebrates with Arsenal's Uruguayan midfielder Lucas Torreira (R) after scoring their second goal during the English Premier League football match between Arsenal and Manchester United at the Emirates

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 12 momenti chiave

5' - ERRORACCIO DI MAITLAND-NILES CHE INNESCA LINGARD! Xhaka è costretto agli straordinari per salvare su James...
8' - GOL DELL'ARSENAL CON PEPE! Scambio Aubameyang-Kolasinac sulla sinistra, palla al centro dal fondo sporcata dalla deviazione di tacco di Lindelöf e conclusione ravvicinata in fondo al sacco per l'ex Lille: 1-0!
picture

Nicolas Pépé trifft für den FC Arsenal

Credit Foto Getty Images

10' - SFORBICIATA DI AUBAMEYANG! Pépé scatenato, sulla destra, mette a sedere Shaw e crossa al centro per il gesto atletico del franco-gabonese: palla alta.
32' - LACAZETTE! Ben imbeccato in area da Pépé, va via in area a Maguire e poi conclude di mezzo esterno da due passi: palla larga di pochissimo.
33' - TORREIRA! Potente conclusione bassa dal limite dell'area: palla che sfiora il palo. Arsenal rullo compressore.
39' - PALO CLAMOROSO DI PEPE! Erroraccio di de Gea, che in fase di controllo serve coi piedi l'attacco dei Gunners: l'ivoriano sfiora la doppietta con un preciso sinistro a giro: palla sul montante e Arsenal che sfiora il 2-0.
43' - GOL DELL'ARSENAL CON PASTATHOPOULOS! Corner di Pépé, colpo di testa sul primo palo di Lacazette: la respinta di de Gea, sulla schiena di Lindelöf, finisce per essere preda del tap in da due passi dell'ex Mila, Genoa e Borussia Dortmund: 2-0!
picture

Sokratis von FC Arsenal erhöht gegen harmloses Manchester United

Credit Foto Getty Images

59' - PEREIRA SPRECA TUTTO! Gran filtrante in area di Matic e sinistro sull'esterno della rete del brasiliano appena entrato.
61' - ARSENAL IN CONTROPIEDE SU ERRORE DI SHAW! Özil fa partire l'azione in velocità conclusa dal cross al centro di Aubameyang e la deviazione a lato di Lacazette a rimorchio.
73' - GREENWOOD! Dopo pochi minuti dal suo ingresso in campo, il giovane attaccante dello United entra in area Arsenal e conclude con un mancino convinto sul primo palo: interviene bene Leno!
79' - TRAVOLGENTE INCURSIONE DI SAKA! Il giovane laterale destro subentrato a Kolasinac, però, conclude rasoterra debolmente tra le braccia di de Gea.
90'+3 - LENO! Uscita coraggiosissima sulla deviazione al volo di Rashford alla palla morbida, in verticale, di Mata.

Il migliore

Pépé. Un'ora abbondante di partita, giocata sulle ali dell'entusiasmo. Si scatena dopo il gol realizzato su assist di Kolasinac tra serpentine, ottimi cross e tantissimi colpi pregiati nella fase offensiva dei Gunners.

Il peggiore

Lingard. Prestazione tecnicamente che tatticamente incolore. Inoltre si mostra particolarmente nervoso e poco produttivo sulla linea di trequarti. Bocciato.

Il momento social

picture

Mourinho: "La VAR sta uccidendo la miglior lega del mondo"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità