Calcio
Premier League

Al Chelsea basta Giroud per rinsaldare il terzo posto: 1-0 al fanalino Norwich City

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Chelsea striker Olivier Giroud celebrates scoring against Norwich.

Credit Foto Getty Images

DaStefano Fonsato
14/07/2020 A 21:11 | Aggiornato 14/07/2020 A 21:25
@StefanoFonsato

Vittoria di misura per il Chelsea sul fanalino Norwich City, già retrocesso in Championship. Decide la contesa un tuffo di testa di Olivier Giroud all'ultimo respiro del primo tempo. La band di Lampard sale a 63 punti nella gara che apriva la 36esima di Premier, a + 4 su Leicester City e Manchester City, impegnate giovedì contro Sheffield United e Crystal Palace.

Vittoria di misura per il Chelsea sul fanalino Norwich City, già retrocesso in Championship. Decide la contesa - mantenuta a ritmi bassissimi dai Blues - un tuffo di testa di Olivier Giroud all'ultimo respiro del primo tempo. La band di Lampard sale a 63 punti nella gara che apriva la 36esima di Premier, a + 4 su Leicester City e Manchester City, impegnate giovedì contro Sheffield United e Crystal Palace. Chelsea che, ora, può concentrarsi alla semifinale di FA Cup contro il Manchester United, in programma domenica 19 luglio a Wembley.

FC Chelsea gegen Norwich City

Credit Foto Getty Images

The Emirates FA Cup

Le pagelle di Arsenal-Chelsea 2-1: Aubameyang immenso, Zouma e Kovacic disastrosi

01/08/2020 A 19:17

Il tabellino

CHELSEA-NORWICH CITY 1-0

Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger, Marcos Alonso (80' James); Jorginho, Loftus-Cheek (67' Barkley), Kovacic; Willian, Pulisic (81' Hudson-Odoi), Giroud (86' Abraham). All.: Lampard.

Norwich City (4-1-4-1): Krul; Aarons, Godfrey, Klose, Lewis; Tettey (79' Stiepermann); Oscar Hernandez (79' Pukki), McLean, Rupp (89' Martin), Cantwell (71' Buendia); Drmic (79' Idah). All.: Farke.

Arbitro: Jonathan Moss di Sunderland.

Gol: 45'+3 Giroud (C).

Assist: Pulisic (C, 1-0).

Note - Recupero: 3+3. Ammoniti: Cantwell, Zouma, Kovacic.

Chelsea's Willian is challenged by Norwich's Todd Cantwell

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 8 momenti chiave

20' - GIROUD SPRECA TUTTO! L'attaccante del Chelsea non accetta il regalo di Godfrey, concludendo debolmente tra i guantoni di Krul!

27' - PULISIC! Mancino a rimorchio di prima intenzione sull'assist basso di Marcos ALonso dalla sinistra: la palla rimbalza sull'esterno della rete!

37' - PULISIC! L'americano aggancia in area col sinistro il cross di Rüdiger e si gira col sinistro: botto deviata alta sopra la traversa da Krul!

37' - ZOUMA DI TESTA SUL SUSSEGUENTE CORNER! Palla di pochissimo a lato: Chelsea ancora vicino al gol del vantaggio!

45'+3' - GOL DEL CHELSEA CON GIROUD! Tuffo di testa vincente, in piena area, su bel cross dalla sinistra di Pulisic: 1-0, il vantaggio dei Blues arriva all'ultimo respiro della prima frazione!

Olivier Giroud of Chelsea celebrates after scoring his sides first goal during the Premier League match between Chelsea FC and Norwich City at Stamford Bridge on July 14, 2020 in London, England.

Credit Foto Getty Images

75' - PULISIC! Diagonale mancino da posizione defilata sull'assist morbido di Giroud: Krul allontana coi piedi.

77' - MARCOS ALONSO! Colpo di testa sull'uscita a vuoto di Krul e sul cross dalla destra di Azpilicueta: in qualche modo, però, riesce a cavarsela.

85' - TAGLIO DI GIROUD SUL PRIMO PALO! Il francese calcia di pochissimo a lato sull'assist basso di Willian dalla destra!

Il migliore

Pulisic. Pennella una palla perfetta per il tuffo di testa vincente di Giroud. Inoltre, nella serata di Stamford Bridge, è l'unico a mettere sul piatto la giusta dose di imprevedibilità.

Il peggiore

Drmic. L'attaccante svizzero ex Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach è assolutamente velleitario. Tocca pochissimi palloni ed è letteralmente annullato dalla marcatura stretta di Rüdiger.

Il momento social

Josè Mourinho dopo la sentenza sul Manchester City: "Il fair play finanziario è morto"

00:00:41

The Emirates FA Cup

Aubameyang ribalta 2-1 il Chelsea e regala all'Arsenal la 14a FA Cup

01/08/2020 A 18:36
Premier League

Inter e Lazio, ora è finita sul serio: ufficiale il rinnovo di Giroud col Chelsea fino al 2021

20/05/2020 A 19:16
Contenuti correlati
CalcioPremier LeagueChelseaNorwich CityPiù
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo