Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Chelsea-Norwich City 1-0: ai Blues basta Giroud per confermarsi al terzo posto

Stefano Fonsato

Aggiornato 14/07/2020 alle 23:25 GMT+2

Vittoria di misura per il Chelsea sul fanalino Norwich City, già retrocesso in Championship. Decide la contesa un tuffo di testa di Olivier Giroud all'ultimo respiro del primo tempo. La band di Lampard sale a 63 punti nella gara che apriva la 36esima di Premier, a + 4 su Leicester City e Manchester City, impegnate giovedì contro Sheffield United e Crystal Palace.

Chelsea striker Olivier Giroud celebrates scoring against Norwich.

Credit Foto Getty Images

Vittoria di misura per il Chelsea sul fanalino Norwich City, già retrocesso in Championship. Decide la contesa - mantenuta a ritmi bassissimi dai Blues - un tuffo di testa di Olivier Giroud all'ultimo respiro del primo tempo. La band di Lampard sale a 63 punti nella gara che apriva la 36esima di Premier, a + 4 su Leicester City e Manchester City, impegnate giovedì contro Sheffield United e Crystal Palace. Chelsea che, ora, può concentrarsi alla semifinale di FA Cup contro il Manchester United, in programma domenica 19 luglio a Wembley.
picture

FC Chelsea gegen Norwich City

Credit Foto Getty Images

Il tabellino

CHELSEA-NORWICH CITY 1-0
Chelsea (4-3-3): Kepa Arrizabalaga; Azpilicueta, Zouma, Rüdiger, Marcos Alonso (80' James); Jorginho, Loftus-Cheek (67' Barkley), Kovacic; Willian, Pulisic (81' Hudson-Odoi), Giroud (86' Abraham). All.: Lampard.
Norwich City (4-1-4-1): Krul; Aarons, Godfrey, Klose, Lewis; Tettey (79' Stiepermann); Oscar Hernandez (79' Pukki), McLean, Rupp (89' Martin), Cantwell (71' Buendia); Drmic (79' Idah). All.: Farke.
Arbitro: Jonathan Moss di Sunderland.
Gol: 45'+3 Giroud (C).
Assist: Pulisic (C, 1-0).
Note - Recupero: 3+3. Ammoniti: Cantwell, Zouma, Kovacic.
picture

Chelsea's Willian is challenged by Norwich's Todd Cantwell

Credit Foto Getty Images

La cronaca della partita in 8 momenti chiave
20' - GIROUD SPRECA TUTTO! L'attaccante del Chelsea non accetta il regalo di Godfrey, concludendo debolmente tra i guantoni di Krul!
27' - PULISIC! Mancino a rimorchio di prima intenzione sull'assist basso di Marcos ALonso dalla sinistra: la palla rimbalza sull'esterno della rete!
37' - PULISIC! L'americano aggancia in area col sinistro il cross di Rüdiger e si gira col sinistro: botto deviata alta sopra la traversa da Krul!
37' - ZOUMA DI TESTA SUL SUSSEGUENTE CORNER! Palla di pochissimo a lato: Chelsea ancora vicino al gol del vantaggio!
45'+3' - GOL DEL CHELSEA CON GIROUD! Tuffo di testa vincente, in piena area, su bel cross dalla sinistra di Pulisic: 1-0, il vantaggio dei Blues arriva all'ultimo respiro della prima frazione!
picture

Olivier Giroud of Chelsea celebrates after scoring his sides first goal during the Premier League match between Chelsea FC and Norwich City at Stamford Bridge on July 14, 2020 in London, England.

Credit Foto Getty Images

75' - PULISIC! Diagonale mancino da posizione defilata sull'assist morbido di Giroud: Krul allontana coi piedi.
77' - MARCOS ALONSO! Colpo di testa sull'uscita a vuoto di Krul e sul cross dalla destra di Azpilicueta: in qualche modo, però, riesce a cavarsela.
85' - TAGLIO DI GIROUD SUL PRIMO PALO! Il francese calcia di pochissimo a lato sull'assist basso di Willian dalla destra!

Il migliore

Pulisic. Pennella una palla perfetta per il tuffo di testa vincente di Giroud. Inoltre, nella serata di Stamford Bridge, è l'unico a mettere sul piatto la giusta dose di imprevedibilità.

Il peggiore

Drmic. L'attaccante svizzero ex Bayer Leverkusen e Borussia Mönchengladbach è assolutamente velleitario. Tocca pochissimi palloni ed è letteralmente annullato dalla marcatura stretta di Rüdiger.

Il momento social

picture

Josè Mourinho dopo la sentenza sul Manchester City: "Il fair play finanziario è morto"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità