Everton, ufficiale l'arrivo di Carlo Ancelotti: per lui contratto fino al 2024!
L'Everton ufficializza l'ingaggio di Carlo Ancelotti a un'ora dal fischio d'inizio del match con l'Arsenal. Per Ancelotti contratto fino a giugno del 2024: di fatto 4 anni e mezzo di accordo. Ancelotti torna in Premier League 8 anni dopo i successi ottenuti col Chelsea. Esordirà nel boxing day del 26 dicembre contro il Burnley.
New Everton manager Carlo Ancelotti arrives at Goodison Park before the Premier League match between Everton and Arsenal at Goodison Park on December 21, 2019 in Liverpool, England
Credit Foto Getty Images
Adesso è davvero ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore dell’Everton. A comunicarlo direttamente il club di Liverpool attraverso i propri canali.
Per Ancelotti c’è addirittura un contratto da 4 anni e mezzo: l’ex allenatore del Napoli ha infatti firmato fino al giugno del 2024.
Un progetto che vuole essere a lungo termine dunque quello dell’Everton, con Ancelotti che torna in Premier League 8 anni dopo il suo vincente percorso al Chelsea, dove centrò la vittoria in Premier League e in FA Cup al primo anno seduto sulla panchina dei Blues.
Ancelotti esordirà nel Boxing Day del 26 dicembre contro il Burnley; ed eredita un Everton in crisi di risultati. I Toffees sono al quint’ultimo posto del campionato inglese e con soli 3 punti di vantaggio sulla zona retrocessione; anche se dall’arrivo di Duncan Ferguson la squadra ha trovato nelle ultime due giornate risultati importanti come la vittoria sul Chelsea e il pareggio col Manchester United.
Ancelotti ha rilasciato poi le prime dichiarazioni al sito ufficiale dell’Everton
"E’ un grande club, con una storia importante e con una grande tifo alle spalle. La proprietà e la dirigenza hanno una chiara visione del futuro: portare successi e trofei. Questo è qualcosa che si sposa con la mia idea e non vedo l’ora di provare a trasformare questa visione in realtà”.
"Dalle prestazioni nelle ultime settimane ho potuto constatare che i giocatori sono in grado di farlo. E devo dare anche credito al lavoro svolto da Duncan (Ferguson n.d.r.). Una forte organizzazione, una seria disciplina e tanta motivazione sono gli ingredienti per avere successo nel calcio e sono lieto di annunciare che anche lui farà parte del mio staff”.
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/06/09/image-3f2c5019-254c-4f31-962d-bde430ece2e2-68-310-310.jpeg)