Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Ighalo sorpresa del Manchester United: l'ex Udinese arriva in prestito

Stefano Silvestri

Pubblicato 31/01/2020 alle 23:57 GMT+1

I Red Devils rimpiazzano Lukaku con sei mesi di ritardo: dallo Shanghai Shenhua arriva il trentenne nigeriano, portato in Italia dai friulani ed ex anche del Cesena. In Premier League si era già messo in mostra con il Watford.

Odion Jude Ighalo of Nigeria celebrates after scoring

Credit Foto Getty Images

Ieri all'Udinese, oggi al Manchester United. Bruno Fernandes, sì. Ma anche Odion Ighalo, un passato in Italia e un presente pronto a iniziare con il Manchester United. Sei mesi dopo l'addio di Romelu Lukaku, mai rimpiazzato sul mercato, il nuovo attaccante dei Red Devils è lui, il trentenne nigeriano, un passato con i friulani ma anche al Cesena. Una sorpresa assoluta.

Entro domenica visite e firma

Lo United ha chiuso l'operazione in extremis, a pochissimo dalla mezzanotte e, quindi, dalla chiusura ufficiale del mercato invernale in Inghilterra. Ighalo lascia i cinesi dello Shanghai Shenhua e vestirà la maglia rossa in prestito fino alla conclusione dell'attuale stagione, con la possibilità - non scritta, ma reale - da parte dei Red Devils di riscattarlo. Lo voleva anche il Tottenham, alla ricerca di un sostituto dell'infortunato Kane ma costretto, dopo Piatek, Willian José e Giroud, a rinunciare anche a lui. Entro domenica sono in programma le visite mediche e la firma.

In Serie A appena un gol

Ighalo si era messo in mostra proprio in Premier League, segnando 37 reti in 90 partite con il Watford dal 2014 al gennaio del 2017. Ed è questo ad aver convinto il Manchester United, che in estate non era stato in grado di sopperire adeguatamente alla partenza di Lukaku verso l'Inter. In Cina, invece, ha bucato i portieri avversari 46 volte in tre anni tra Changchun Yatai e Shanghai Shenhua. E in Serie A? Appena una rete in un Udinese-Cagliari 6-2 del 31 maggio 2009. Una data che, oggi, appare particolarmente lontana.
picture

Altro show di Mourinho: fa come Marzullo, si risponde da solo a domande sul mercato

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità