Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

West Ham-Liverpool 0-2: i Reds non si fermano, +19 sul Manchester City

Francesco Sessa

Aggiornato 29/01/2020 alle 23:05 GMT+1

Continua la pazzesca marcia del Liverpool in Premier League: 23 vittorie su 24 partite per gli uomini di Klopp, che vincono in trasferta sul campo del West Ham grazie alle reti di Salah, su rigore, e Oxlade-Chamberlain. I Reds si portano ora a +19 sul Manchester City, secondo in classifica: il titolo è sempre più vicino.

Liverpool's English midfielder Alex Oxlade-Chamberlain celebrates scoring his team's second goal with Liverpool's Brazilian midfielder Roberto Firmino during the English Premier League football match between West Ham United and Liverpool at The London Sta

Credit Foto Getty Images

In Premier League il Liverpool sa solo vincere. I numeri pazzeschi degli uomini di Klopp sono da aggiornare giornata dopo giornata: 23 vittorie in 24 partite, 70 punti su 72 disponibili. E il Manchester City, campione in carica, è a -19. Dopo l'incredibile pareggio in FA Cup contro lo Shrewsbury, la corazzata campione d'Europa vince una partita complicata sul campo di un West Ham alla disperata ricerca di punti per la lotta salvezza: il primo tempo è combattuto, le occasioni scarseggiano e l'unico lampo degno di nota è il rigore trasformato da Salah. Netto il fatto di Diop su Origi, prima che il belga potesse calciare a botta sicura. Tutta un'altra partita nella ripresa: gli Hammers provano a rendersi pericolosi dalle parti di Alisson, creano qualche buona occasione ma vengono puniti dal fulminante contropiede dei Reds concluso dal gol di Oxlade-Chamberlain su cioccolatino di Salah. Ennesima prova di forza del Liverpool, che lascia solo le briciole agli avversari. Il West Ham resta al penultimo posto in compagnia del Bournemouth e del Watford, a quota 23 punti.

Il tabellino

WEST HAM-LIVERPOOL 0-2 (primo tempo 0-1)
WEST HAM (3-4-3): Fabianski; Diop, Ogbonna, Cresswell; Ngakia, Noble, Rice, Mausaku; Snodgrass, Lanzini (dal 69' Fornals), Haller.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold (dal 78' Keita), Van Dijk, Gomez, Robertson; Henderson, Oxlade-Chamberlain (dall'86' Jones), Wijnaldum; Salah, Firmino, Origi (dal 69' Fabinho).
Gol: Salah (L), Oxlade-Chamberlain (L).
Ammoniti: Diop (W), Noble (W).
picture

Liverpool's midfielder Mohamed Salah

Credit Foto Getty Images

La cronaca in 6 momenti chiave

33' CALCIO DI RIGORE PER IL LIVERPOOL - Firmino mette giù un pallone complicato spalle alla porta, si gira e serve Origi: fallo da dietro di Diop prima che il belga possa calciare da pochi passi.
35' SALAH SBLOCCA IL MATCH - L'egiziano incrocia, spiazza Fabianski e porta avanti il Liverpool.
49' LANZINI SI DIVORA IL PARI - Ottimo contropiede del West Ham: Haller tiene un buon pallone e allarga sulla destra per Snodgrass, Lanzini impatta male nonostante fosse indisturbato. Pallone tra le braccia di Alisson.
52' OXLADE-CHAMBERLAIN RADDOPPIA - Devastante contropiede degli ospiti dopo un calcio d'angolo del West Ham: Salah con un filtrante manda in porta il centrocampista inglese, che a tu per tu con Fabianski non può sbagliare.
71' AUTO-PALO DI ALEXANDER-ARNOLD - Ottima azione di Rice: Alisson respinge con i pugni. Ma non è finita: nell'allontanare il pallone Alexander-Arnold colpisce il palo: incredibile.
78' IL PALO DI SALAH - Sinistro a giro fulminante dell'egiziano dal limite dell'area su servizio di Wijnaldum: palo esterno e pallone sul fondo.

Il momento social del match

Il migliore

Mohamed SALAH - Entrambi i gol del Liverpool portano la sua firma: glaciale nel trasformare il rigore che sblocca il match, geniale nel mandare in porta Oxlade-Chamberlain per la rete del raddoppio. Sfiora il gol in più occasioni e non molla di un centimetro, pressando a tutto campo anche a partita praticamente finita. Prestazione totale.

Il peggiore

Manuel LANZINI - Il talento non manca, ma in un momento delicato come quello che sta attraversando il West Ham commette degli errori imperdonabili. A inizio ripresa, sul punteggio di 1-0, si divora il gol del pareggio. Sotto porta non incide, in manovra perde troppi palloni banali. E non a caso è l'unico degli Hammers a venir sostituito.
picture

Guardiola si arrende: "E' impossibile rimontare il Liverpool. Pensiamo alla Champions"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Match collegati
Pubblicità
Pubblicità