Lo scivolone che non ti aspetti, a maggior ragione a pochi giorni dallo scontro contro la capolista Manchester City che avrebbe potuto riaprire i giochi una volta per tutte. Uno spento Liverpool crolla in casa contro il Brighton, una delle squadre comunque più in forma della Premier League. Ad Anfield basta il gol di Alzate ai ragazzi di Potter per trovare la terza vittoria delle ultime quattro giornate, mettendo K.O. un Liverpool incapace di rendersi pericoloso nel primo tempo e mai realmente in grado di reagire una volta incassato lo svantaggio. Reds costretti nuovamente a capitolare dopo aver apparentemente scacciato la precedente crisi con le ultime due vittorie agguantate in campionato, il Brighton ritrova una vittoria che mancava ad Anfield addirittura dal 1984. La vetta della Premier - adesso - per i ragazzi di Klopp è distante 7 punti, ma il City ha ancora una partita da recuperare...

Il tabellino

Champions League
Ronaldo è il calciatore più pagato al mondo: l'ex Juve davanti a Messi
16 ORE FA
LIVERPOOL-BRIGHTON 0-1
GOL: 56' Alzate (B)
LIVERPOOL (4-3-3): Kelleher; Alexander-Arnold, Phillips, Henderson, Robertson; Thiago, Milner, Wijnaldum (Dal 64' Oxlade-Chamberlain); Shaqiri (dal 64' Origi), Firmino (dal 79' Jones), Salah. All. Klopp
BRIGHTON (3-5-2): Sanchez; White (dall'83' Connolly), Dunk, Webster; March (dal 67' Lallana), Gross, Bissouma, Alzate, Burn; Trossard (dall'87' Zeqiri); Maupay. All. Potter
ARBITRO: Kevin FRIEND
AMMONITI: 45' Wijnaldum (L)

Il momento social del match

Classifiche e risultati

Premier League 2020-2021, la classifica aggiornata | Premier League 2020-2021, calendario e risultati | Premier League, la classifica marcatori aggiornata

La partita in 8 momenti chiave

3' - SUBITO SALAH! Lanciato in area da Henderson, l'egiziano prova a scavalcare il portiere ospite con il sinistro: palla che termina alta sopra la traversa!
24' - BURN SI DIVORA IL VANTAGGIO! Maupay si libera in area e libera il sinistro: conclusione deviata da un difensore che termina sui piedi di Burn, il numero 33 da pochi passi spara alle stelle!
48' - SALVATAGGIO DI DUNK! Firmino vede Salah al centro dell'area, grande scivolata di Dunk che anticipa l'egiziano ed evita un gol già fatto!
53' - FIRMINO CI PROVA! Conclusione deviata da Bissouma e palla che si spegne sull'esterno della rete!
56' - PASSA AVANTI IL BRIGHTON! ALZATE! Cross sul secondo palo di March, sponda di testa in mezzo di Burn e tap-in ravvicinato del colombiano: a sorpresa sono gli ospiti ad andare in vantaggio!
74' - GROSS A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Controcross di Trossard sugli sviluppi di un corner, Gross calcia di prima da posizione defilata chiamando Kelleher al grande intervento!
76' - BURN DI DESTRO! Kelleher è ancora attento e respinge la conclusione rasoterra del numero 33 ospite!
81' - ANCORA KELLEHER DECISIVO! Respinta la potente conclusione da posizione defilata di Trossard!

Il migliore

Dan BURN - Instancambile sulla destra: corre, spinge e lotta trascinando la manovra offensiva dei suoi. Kelleher, ad un quarto d'ora dalla fine, gli nega la gioia del gol con un grande intervento.

Il peggiore

Roberto FIRMINO - Incapace di creare gioco e rendersi pericoloso in avanti, per il bene del Liverpool il brasiliano necessita di ritrovare la forma migliore al più presto.

Conte: "Sanchez? Numeri impietosi, deve essere più cinico"

Premier League
Il Liverpool viaggia veloce: tris al Crystal Palace, Reds sempre primi
18/09/2021 A 13:54
Champions League
Liverpool-Milan, 5 verità: Diavolo, sconfitta costruttiva
16/09/2021 A 08:41