Premier League, Leeds United-Tottenham - Bielsa, addio vicino al Leeds: al suo posto ci sarà Jesse Marsch

PREMIER LEAGUE - Un allenatore dirà addio dopo Leeds-Tottenham. No, non è Antonio Conte che ha vissuto una striscia negativa con gli Spurs, ma sarà Bielsa che ha già rassegnato le proprie dimissioni ai dirigenti del Leeds. Non ci sono ancora i comunicati ufficiali, ma Andrea Radrizzani ha trovato il sostituto: sarà l'ex Lipsia Jesse Marsch.

Bielsa in panchina durante il match Leeds United-Tottenham Hotspur - Premier League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Se da una parte il Tottenham prova ad uscire dalla crisi con un netto 4-0 sul Leeds, dall'altra i Whites restano impelagati nella lotta per non retrocedere, con soli due punti di vantaggio sulla zona retrocessione, e con due partite disputate in più (guarda la classifica). Una serie di quattro sconfitte consecutive che porta all'addio di Marcelo Bielsa che, secondo i media inglesi, avrebbe già firmato le sue dimissioni per lasciare il club di Andrea Radrizzani. Un brusco addio quello del tecnico argentino, arrivato nel giugno del 2018 e che riportò il Leeds in Premier League la stagione successiva.
In attesa di avere l'ufficialità del suo addio, però, il club britannico ha già in mano il nome del sostituito. Arriverà infatti il tecnico statunitense Jesse Marsch, già visto all'opera in Europa tra Salisburgo e Lipsia. All'inizio della stagione 2021-2022, fu proprio lui ad essere scelto come sostituito di Julian Nagelsmann dai sassoni, ma fu poi esonerato il 5 dicembre visto l'11° posto in classifica in Bundesliga e l'imminente eliminazione dalla Champions League.
picture

All. Lipsia: "L'arbitro pensava all'autografo di Neymar"

Video credit: SNTV

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità