Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Premier League, Steven Gerrard torna in Premier? L'Aston Villa tratta con i Rangers

Luca Stamerra

Pubblicato 10/11/2021 alle 17:22 GMT+1

PREMIER LEAGUE - Dopo l'esonero di Dean Smith, l'Aston Villa è rimasto senza allenatore non potendo dare l'incarico ad interim a nessuno visto il licenziamento di molti altri componenti dello staff tecnico. C'è la pausa per le Nazionali e quindi qualche giorno di tempo ed ecco che sono partite le trattative per arrivare a Steven Gerrard. L'uomo che ha riportato i Rangers al titolo in Scozia.

Steven Gerrard dà indicazioni ai suoi durante Bondby-Rangers - Europa League 2021/2022

Credit Foto Getty Images

Dopo Antonio Conte che ha firmato col Tottenham, potrebbe arrivare un'altra “vecchia gloria” in Premier League. È pronto a tornare a casa Steven Gerrard che è stato contattato dall'Aston Villa per diventare il nuovo manager della squadra dopo l'esonero di Dean Smith che guidava i Villans dall'ottobre del 2018 (cacciato dopo 5 sconfitte consecutive). Sono diversi i componenti dello staff tecnico ad aver lasciato dopo l'addio di Smith e l'Aston Villa spera presto di trovare presto il nuovo allenatore, sfruttando la pausa per le Nazionali.

Aperte le trattative con i Rangers

C'è da convincere però i Rangers, la squadra di Gerrard. Il club di Birmingham ha fatto partire le trattative con il team scozzese che, per ora, non sembra intenzionato a lasciar partire Gerrard considerando gli ultimi risultati conseguiti. Alla fine è tutta questione di milioni e con l'offerta giusta, però, l'ex Liverpool potrebbe far ritorno in Premier League dopo i tanti anni 'di servizio' con la maglia dei Reds.
picture

Steven Gerrard

Credit Foto Eurosport

Ha riportato i Gers al titolo dopo 10 anni di digiuno

Dopo aver iniziato proprio nelle giovanili del Liverpool (con l'Under 18), Steven Gerrard ha cominciato a tutti gli effetti la sua carriera di allenatore alla guida dei Rangers. Arrivato nella stagione 2018-2019, dopo che gli scozzesi erano già tornati in Scottish Premier League, colleziona due secondi posti consecutivi in campionato alle spalle del Celtic. Nella passata stagione, invece, è arrivato il titolo, il 55° per i Rangers, senza neanche passare dalla post season, conquistando lo Scudetto con 6 giornate d'anticipo. In questa prima parte d'annata, inoltre, i Rangers mantengono la prima posizione della classifica con un +4 sui rivali del Celtic.
picture

Mister Steven Gerrard, lo stop è fantastico anche da bordo campo: i tifosi lo osannano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità